in

Leonardo DiCaprio ha creato un fondo alimentare per l’emergenza Covid-19

Leonardo DiCaprio è noto non solo per essere uno degli attori più amati, ma anche per essere una delle star più attente ai problemi del mondo.

Questa volta l’attore 45enne ha deciso di dare il suo contributo per sostenere tutti coloro che hanno difficoltà a procurarsi cibo a causa dell’emergenza coronavirus.

Oggi come non mai è fondamentale seguire la regola del #iorestoacasa, ma è anche essenziale essere in grado di procurarsi i beni di prima necessità, soprattutto il cibo.

Per questo motivo DiCaprio insieme a Apple, Laurene Powell Jobs e Ford ha deciso di lanciare America’s Food Fund, un fondo alimentare al quale hanno offerto 12 milioni di dollari. Il fondo è stato progettato per i più vulnerabili, compresi i bambini che si affidano a programmi per il pranzo scolastico, le famiglie a basso reddito, gli anziani e le persone che non stanno lavorando.

Di fronte a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America ci hanno ispirato tutti con il loro incrollabile impegno di nutrire le persone bisognose più vulnerabili. Li ringrazio per il loro instancabile lavoro in prima linea, meritano tutto il nostro supporto…

Poco dopo il lancio di America’s Food Fund, Oprah Winfrey ha deciso di donare all’iniziativa 1 milione di dollari, tra i 10 milioni che ha elargito a vari settori impegnati contro il Covid-19. Leonardo a deciso di ringraziarla sul suo profilo Instagram:

Instagram / @sara_fanti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Francesca Michielin

Francesca Michelin ha un nuovo fidanzato? Ecco con chi sta passando la quarantena

Soleil Sorge e Elena Santarelli

Soleil Sorge e Elena Santarelli: botta e risposta sui social