Chiara Ferragni ha annunciato pochi giorni fa una collaborazione con Nespresso. Alcuni fan del marchio però non hanno preso bene questa scelta di marketing e hanno annunciato che non compreranno più il caffè del brand svizzero.
Nespresso, azienda leader nel settore del caffè in capsule, ha da anni come Brand Ambassador George Clooney. Accanto all’attore americano adesso ci sarà anche l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni nella campagna “Una passione coltivata con cura”. Nespresso con questa campagna pubblicitaria vuole sostenere l’ambiente e combattere le disuguaglianze. Per la Ferragni “Avere cura è sostenere la nostra comunità, perché insieme siamo più forti.” Ecco le parole di Nespresso su Instagram:
“Come Chiara, anche noi di Nespresso crediamo che sia fondamentale fare la differenza supportando le comunità e mettendo al centro le persone. Sostenibilità, cura per le persone e l’ambiente, empowerment femminile e lotta alle disuguaglianze, sono i valori che condividiamo.”
Il post è stato invaso da commenti negativi sia nei confronti di Chiara Ferragni che del brand stesso. Alcuni hanno accusato Nespresso di aver perso la sua cifra di eleganza ed esclusività con questa mossa e per questo motivo smetteranno di comprare le loro capsule. Altri ancora hanno paragonato l’influencer a George Clooney, sottolineando un salto di qualità in negativo.