in

“Kylie Jenner ha gonfiato il suo patrimonio”: le accuse di Forbes e la risposta di Kylie

kylie jenner patrimonio 2020

Kylie Jenner non è più miliardaria. A lanciare la bomba è Forbes, la stessa rivista che l’aveva definita “la più giovane miliardaria self-made al mondo”.

Lo scorso aprile, infatti, Forbes aveva classificato per il secondo anno di fila, la piccola della famiglia Kardashian come “la più giovane miliardaria self-made al mondo“. Ma ora la rivista fa un passo indietro, poiché parrebbe che la giovane imprenditrice abbia gonfiato leggermente i propri guadagni.

Questa volta nessuna accusa di appropriazione culturale, ma Forbes ha insinuato che Kylie abbia costruito una serie di menzogne riguardanti il proprio patrimonio. Il clan Kardashian-Jenner avrebbe addirittura “invitato Forbes nelle loro case e negli uffici dei loro contabili e persino creato delle dichiarazioni dei redditi false. Cose che rivelano quanto siano disperati degli ultra ricchi di sembrare ancora più ricchi“.

L’attività di Kylie è significativamente più piccola e meno redditizia di quanto la famiglia abbia indotto a credere negli anni all’industria cosmetica e alla stampa, compreso Forbes.

Forbes

Sembra quindi che Kylie, per avere questo riconoscimento da parte di Forbes, abbia inventato ed ingigantito la sua proprietà, utilizzando dichiarazioni dei redditi false, con il tentativo di apparire ancora più ricca di quanto già non sia.

L’attività in questione, sarebbe l’azienda di make-up di Kylie, la quale lo scorso anno ha ceduto il 51% della proprietà al colosso Coty. Secondo Forbes, il reale patrimonio di Kylie Jenner ammonterebbe “soltanto” a 340 milioni di dollari.

A queste accuse si aggiungono quelle riguardanti anche il titolo di “selfmade“, in quanto Kylie partiva già da una situazione economica molto (molto, molto, molto) più che agiata, e quindi non si può dire essersi realizzata da sola.

La replica di Kylie Jenner

https://www.instagram.com/p/B_fkMr-HZ3B/?utm_source=ig_web_copy_link

Kylie Jenner ha usato Twitter per rispondere pubblicamente alle accuse di Forbes.

Nemmeno il tempo di svegliarsi. Pensavo fosse un sito affidabile… tutto ciò che vedo sono un numero di affermazioni scorrette e ipotesi infondate. Non ho mai chiesto alcun titolo o mentito sul mio percorso, MAI. Punto.

“Anche la creazione di dichiarazioni dei redditi che probabilmente erano state falsificate”, questa è la tua prova? Quindi hai PENSATO che fossero falsificati? come in realtà sto leggendo.

L’influencer da 178 milioni di follower ha poi risposto anche a chi ha criticato il suo “drama” pubblico, giudicandolo eccessivo.

“Posso nominare un elenco di 100 cose più importanti in questo momento che stabilire quanti soldi abbia.”

“Questa è letteralmente l’ultima cosa di cui sono preoccupato in questo momento.”

L’avvocato di Kylie Michael Kump ha dichiarato a TMZ:

“Abbiamo esaminato l’articolo di Forbes che accusa Kylie di essersi impegnata nell’inganno e una” rete di bugie “per gonfiare il suo patrimonio netto. L’articolo è pieno di bugie. L’accusa di Forbes secondo cui “le dichiarazioni dei redditi falsi” di Kylie e dei suoi contabili è inequivocabilmente falsa, e stiamo chiedendo che Forbes ritratti immediatamente e pubblicamente questa e altre dichiarazioni”.

L’avvocato ha aggiunto: “È triste che, in ogni caso, Forbes abbia dedicato 3 giornalisti per indagare sull’effetto della crisi del Coronavirus sul patrimonio netto di Kylie. Non ce lo aspetteremmo da un tabloid di un supermercato, tanto meno da Forbes.”

Instagram/@antheeeeea

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Sotto il sole di Riccione

Sotto il sole di Riccione: in arrivo la nuova commedia all’italiana targata Netflix

Nina Dobrev parrucchiera per il suo nuovo fidanzato