in , ,

“Out”: il film della Pixar con il primo protagonista gay

Out, film della Pixar con il primo protagonista Gay
Out, film della Pixar con il primo protagonista Gay

É disponibile sulla piattaforma Disney+Out”, il nuovo film della Pixar diretto da Steven Clay Hunter, con il primo protagonista gay, ovvero Greg, che nasconde alla famiglia la sua storia d’amore con un uomo del suo stesso sesso per paura della loro reazione.

Il cortometraggio, della durata di circa una decina di minuti in chiave LGBTQ, racconta del trasloco del protagonista Greg nella sua nuova casa, in cui vive con il compagno Manuel, all’insaputa dei genitori. Manuel, cerca in tutti i modi di convincere Greg a dichiararsi, ma per lui è davvero difficile.

“Out”: cosa porta il protagonista gay a dichiararsi? (SPOILER)

Quando i genitori si presentano di soppiatto in casa per dargli una mano a sistemare gli scatoloni, Greg fa di tutto per nascondere la prova schiacciante della sua relazione segreta: una foto incorniciata che teneva nel cassetto delle calze che ritraeva il ragazzo abbracciato al suo compagno.

Out protagonista Gay
“Out”, la relazione omosessuale tra Greg e Manuel

Come in ogni film in chiave Disney e Pixar, la magia gioca un ruolo fondamentale nella storia, infatti, Greg, si ritrova presto intrappolato nel corpo del suo cane e cerca in tutti i modi di impedire ai genitori di scoprire il suo segreto.

Quando la madre del ragazzo, in un momento di debolezza, apre il suo cuore, sfogandosi con il cagnolino, (che in realtà era proprio Greg) raccontandogli di quanto volesse la felicità del figlio prima di ogni altra cosa, indipendentemente da chi avesse amato, lui capisce che era giunto il momento di dire la verità alla sua famiglia e che avrebbe dovuto smettere di mentire e nascondere a tutti un qualcosa di meraviglioso come l’amore.

“You’re perfect just the way you are”

https://www.instagram.com/p/CAqsQnpnUpm/

La storia si conclude con un bellissimo lieto fine, con Greg che finalmente presenta Manuel ai suoi genitori che lo abbracciano forte immediatamente. Con il film ‘Out’ la Pixar ha portato una ventata di colore, amore e modernità nelle case di tutti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Ryan Gosling sarà l’uomo lupo nel reboot di The Wolf Man

J.K.Rowling annuncia “The Ickabog”, la nuova favola per giovani e adulti