
Bella Hadid è protagonista della nuova campagna Burberry The Pocket Bag per l’autunno inverno 2020/2021. Uno shooting particolare che riflette bene l’ideologia del brand.
Riccardo Tisci, direttore creativo di Burberry ha disegnato la borsa. Il prodotto è made in Italy of course!
La campagna per il lancio della Pocket Bag, con protagonista la modella 23enne(che poco tempo fa si è ribellata alla polizia), si ispira al Burberry Animal Kingdom, un house code del brand, creato per la prima volta dal fondatore Thomas Burberry, che scelse di presentare la sua azienda con l’emblema di un cavaliere a cavallo e, per il suo stemma di famiglia, un unicorno.
Di conseguenza, da quando è entrato a far parte del brand nel 2018, Riccardo Tisci continua a costruire questa storia sviluppando ed evolvendo nuove stampe ogni stagione.
Bella Hadid incarna le figure animali presenti nella campagna, rafforzando il concetto del potere e del simbolismo degli animali introdotto sia di Thomas Burberry e soprattutto dalla visione di Riccardo.
Inoltre gli scatti sono opera del leggendario duo di fotografi Inez and Vinoodh.
Lo shooting è stato realizzato prima del lockdown e la supermodella nel suo ultimo post su Instagram ringrazia soprattutto Riccardo Tisci per questo magnifico lavoro.
IG: @elagram_style