in

Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto l’Ambrogino d’Oro

Chiara Ferragni e Fedez ricevono l'Ambrogino d'Oro
Fedez e Chiara Ferragni

Chiara Ferragni e Fedez sono due dei personaggi che ci hanno tenuto compagnia nel primo lockdown, attraverso flashmob, dirette, concerti online ma soprattutto attraverso l’istituzione di una raccolta fondi. Oggi gli è stata consegnata l’onorificenza dell’Ambrogio d’Oro. Grazie al loro contribuito è stato possibile costruire una nuova terapia intensiva per l’ospedale San Raffaele di Milano

Il loro operato è stato ritenuto lodevole, tale da assegnargli l’Ambrogino d’Oro, così viene chiamata l’onoreficenza conferita dal comune di Milano

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala questa mattina ha premiato la coppia durante una cerimonia tenutasi a Palazzo Marino, sede del comune. I due indossavano outfit molto sobri e total black, anche in rispetto delle vittime causate dalla pandemia. Unico tocco colorato, le scarpe rosse di Chiara Ferragni come gesto contro la violenza sulle donne.

Durante la premiazione, svolta per la prima volta anche in streaming, Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto parole lodevoli dedicate al loro operato. 

Influencer, imprenditori, intrattenitori. Impossibile ridurre a una definizione questa coppia che raggiunge oltre 33 milioni di follower. Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio”

“A questo risultato straordinario si aggiunge l’impegno come volontari dell’iniziativa ‘Milano Aiuta’. Preparando la spesa e pedalando per la città per consegnare cibo alle famiglie in difficoltà, hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano”

A conclusione della cerimonia i due hanno rilasciato una breve dichiarazione: 

“Siamo molto onorati e speriamo di fare sempre di più per la città di Milano e per l’Italia in generale”.

Come sempre hanno deciso di condividere questo momento importante con i loro follower attraverso un post su Instagram:

“Tutti possiamo essere utili ma possiamo essere davvero utili solo se siamo tutti.
Le persone sono contenitori di idee e le idee sono l’unica cosa che conta. Saranno loro che potranno tirarci fuori dal periodo difficile che stiamo affrontando. Questo premio non è nostro, è delle idee e dei progetti a cui abbiamo/avete partecipato. Non abbandoniamo i progetti, Non abbandoniamo le idee, non abbandoniamo il nostro paese.
Grazie Milano ❤️ “.

Qui sotto il video della consegna dell’Ambrogino d’Oro ai Ferragnez:

IG: roseb.o.y

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Giulia De Lellis e Andrea Damante: ecco perché sono entrambi a Dubai (ma non da soli)

Angela Nasti viola la zona rossa per raggiungere Kevin Bonifazi ad Udine? Tutti i dettagli