Valentina Ferragni ha smentito una volta per tutte le voci sulla sua presunta gravidanza rivelando un problema di salute che la affligge da qualche tempo a questa parte.
Non è la prima volta che la minore delle sorelle Ferragni si ritrova a difendersi da chi punta il dito contro le sue forme, ma questa volta ha deciso di mettere un punto a tutte le dicerie sul suo conto.
A far sbottare la 28enne sono stati i commenti sotto il suo ultimo post dove posa assieme al fidanzato Luca Vezil di fronte la Basilica di Santa Maria Novella a Firenze. Alcuni fan hanno notato delle rotondità sospette e, come già accaduto in passato, hanno supposto che l’influencer fosse incinta.
Valentina Ferragni: “Non sono incinta, ma…”
A questo punto Valentina ha condiviso una serie di story in cui ha confermato di non essere in dolce attesa. Sicuramente matrimonio e pargoli sono nei piani, ma bisognerà aspettare ancora un po’.
“Nel reel che ho appena pubblicato mi avete chiesto se io sia incinta. Allora, non sono incinta. Cominciamo a chiudere questa bomba visto che da mesi si cercano messaggi subliminali nelle foto, nelle storie. Lo so che non vedete l’ora che io e Luca ci sposiamo e abbiamo un figlio. Anche noi lo vogliamo, semplicemente prima vogliamo raggiungere degli obiettivi personali da soli. Non sono quella che impazzisce per sposarsi domani, quando succederà ne sarò felice ma per ora va bene così. Semplicemente se un giorno ho la pancia gonfia è perché ho la pancia gonfia. Tutte abbiamo la pancia gonfia, le smagliature, tutte non siamo perfette“
Ha inoltre spiegato che sei mesi fa ha scoperto di soffrire di insulino-resistenza, una condizione che l’ha portata ad avere problemi di metabolismo, aumento di peso, sbalzi ormonali e forti dolori mestruali. Per questa ragione dovrebbe seguire una nuova dieta ma, per sua ammissione, ancora non riesce ad essere costante.
“Probabilmente questa mia cosa è data anche dal fatto che ho scoperto di avere questo problema che mi ha dato tanti problemi nell’ultimo anno. Ho preso la pillola per 5 anni, l’ho interrotta 3 anni fa perché mi andava di fare una pausa e ho dovuto riprenderla da capo velocissimamente l’anno scorso per un problema molto forte che ho avuto. Questa cosa mi ha provocato degli sbalzi ormonali pesantissimi, dolori di ciclo fortissimi e aumento veloce di peso. Tutto questo è dovuto ad una condizione chiamata insulino-resistenza. Viene definita l’anticamera del diabete, ma ad oggi né io né altri della mia famiglia abbiamo il diabete“
La modella ha concluso ricordando a tutti che nessuno è perfetto, sottolineando l’importanza di accertasi per quel che si è. Infine ha invitato i suoi follower a riflettere prima di esprimere giudizi che potrebbero urtare la sensibilità altrui.
“Ho dovuto modificare la mia dieta completamente, solo che per me è veramente difficile e non riesco a seguirla alla lettera, ma nel 2021 ce la farò. Solo per dirvi che non sempre se c’è un rigonfiamento è perché sono incinta. Siamo umane. Nessuna è perfetta, nemmeno la modella che vedete in passerella lo è e men che meno lei si sente perfetta. Ognuno deve ascoltare il proprio corpo ed essere gentile con il prossimo, non giudicare ma ascoltare e aiutare“