in

Irama deve andare in quarantena: la proposta di Amadeus per evitare l’esclusione dal Festival di Sanremo

Irama Sanremo
Irama

Nonostante le continue precauzioni da parte degli artisti e degli addetti, un membro dello staff di Irama è risultato positivo. A seguito di ciò il cantante non si è esibito, anche se il suo tampone è risultato negativo. Sembra però che ci sia il rischio di una squalifica.

Ieri 2 marzo, si è svolta la prima serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo, sicuramente diversa dalle precedenti a causa della pandemia. A farne le spese tra i concorrenti è stato proprio Irama che non si è potuto esibire, al posto suo infatti c’è stata Noemi

Il cantante ha subito chiarito la situazione nelle stories di Instagram e ha raccontato: 

“Ho avuto un contatto con una persona positiva, spero che questa persona stia bene. Ho fatto il terzo tampone molecolare ed è risultato negativo. Spero che ci saranno buone notizie per la partecipazione al Festival”.

Tuttavia sembra che la situazione non sia in via di miglioramento, seguendo il protocollo speciale per il Festival potrebbe ancora rischiare la squalifica. Pare infatti che l’ulteriore tampone del collaboratore sia positivo, proprio per questo Irama non potrebbe esibirsi nella giornata di oggi.
Amadeus in conferenza stampa ha cercato di risolvere la situazione proponendo agli altri 25 big l’opzione di cambiare il regolamento e farlo partecipare trasmettendo una registrazione delle prove.

Irama screen Sanremo

Il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo, ha dichiarato ai giornalisti:

“Attendiamo comunicazione ufficiale della Asl ma a norma di regolamento Irama dovrebbe ritirarsi perché il collaboratore risultato positivo all’antigenico è risultato positivo anche al molecolare e anche un altro collaboratore è risultato positivo. A norma di regolamento e di norme sanitarie, nonostante Irama sia risultato negativo anche al molecolare, deve entrare in quarantena e non può tornare ad esibirsi all’Ariston, quindi dovrebbe ritirarsi”.

Auspichiamo che tutto si sistemi e che la vicenda si risolva per il meglio.

IG: roseb.o.y

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Angelina Jolie vende all’asta un quadro di Winston Churchill: la cifra è da capogiro

Maneskin plagio

Sanremo 2021: Maneskin accusati di plagio, la replica della Sony