in

Sophie Codegoni e Matteo Ranieri si sono lasciati: l’annuncio dell’ex tronista su Instagram

Sophie Codegoni e Matteo Ranieri
Matteo Ranieri e Sophie Codegoni

Sophie Codegoni e Matteo Ranieri si sono detti addio! Dopo mesi di conoscenza coronati dalla fatidica scelta all’interno dello studio di Uomini e Donne, la coppia è scoppiata. E ad annunciarlo è stata proprio l’ex tronista.

Erano giorni ormai che circolavano voci insistenti su una loro presunta rottura. Solo oggi tuttavia la modella 20enne ha svelato l’arcano in una diretta Instagram.

Sophie Codegoni

“Vi parlerò della situazione mia e di Matteo. Ci ho messo un po’, vi chiedo scusa, per me non è stata una situazione semplice perché stavo cercando anch’io di metabolizzare, di capire. Probabilmente avevo ancora una mezza speranza e quindi ci ho messo un po’. Allora: tra me e Matteo è finita! Ci siamo visti sabato e la storia tra noi è finita“.

Sophie Codegoni: il lungo sfogo social

Dopo aver rivelato la fine della relazione con Ranieri, Sophie è scoppiata in lacrime. Con la voce rotta dal pianto e gli occhi lucidi la Codegoni ha parlato dei motivi scatenanti che hanno portato all’addio. Uno tra tutti? L’essere molto diversi!

“Sono andata a Uomini e Donne per trovare una persona che mi facesse sorridere e stare bene. Era un periodo della mia vita in cui non mi fidavo più, non riuscivo ad approcciarmi con i ragazzi. Matteo è stato un po’ un faro nel buio: è riuscito a farmi sorridere e a farmi felice. Poi fuori le cose son state un po’ diverse. Non mi sento di dare colpe a nessuno dei due. Quando ho scelto Matteo ero consapevole delle nostre diversità, del nostro stile di vita diverso però le emozioni che provavo, e che provo ancora, mi hanno portato a fregarmene. Tornassi indietro lo sceglierei ancora, gli presenterei ancora la mia famiglia e i miei amici, i miei luoghi che probabilmente non son stati capiti”.

“Io sono difficile da capire come ragazza, posso passare un po’ per quella viziata.. Lo so, è vero, sono un po’ così, mi piacciono i bei posti però non sono solo quello, sono anche una ragazza molto semplice e umile…

Sophie e Matteo: stili di vita diversi e mondi incompatibili?

Questa diversità mentale ci ha portato ad avere anche un distacco a livello fisico, e per una donna non è mai semplice questo. Però io sono molto legata a ciò che io e Matteo abbiamo costruito in questi 5 mesi insieme. Meno a quello che è stato fuori”.

E a tutti coloro che credevano che la distanza avesse inciso nel loro rapporto, Sophie ha risposto:

Il problema non è mai stata la distanza. Sia io che lui abbiamo un lavoro fortunatamente e sapevo che non sarebbe stato facile vedersi ma non è stato quello il problema. Io sono difficile da capire e probabilmente non sono stata capita, o non sono stata in grado di farmi capire. Non è mai bello quando finisce una storia in cui hai creduto tanto… Speravo andasse bene ma non è andata così..”.

Per poi riferirsi nello specifico a Ranieri:

“Io lo apprezzo, gli vorrò sempre bene però non si tengono le persone con le catene. Mi dispiace leggere certi commenti sui social, mi ha fatto male esser passata per la carnefice a priori. Quando finisce una storia non è mai colpa solo di uno, io la penso così e non mi va di puntare il dito contro di lui. Ringrazio tutti coloro che mi scrivono bei messaggi ma anche coloro che non ne scrivono di belli. Quei messaggi comunque ti fanno aprire gli occhi e pensare. Da oggi “Sophie e Matteo” non c’è più, anche se speravo ci fosse ancora, quindi spero che impariate ad apprezzarmi anche da sola…”.

“Vedevo tante segnalazioni e mi arrivavano tanti messaggi, foto…”

“So che volete che vi racconti un episodio, un qualcosa ma non posso perché sono tante cose. Non ci siamo trovati: non gli è piaciuto il mio mondo probabilmente. Mi è stato detto che sono stata un po’ pesante, che si sentiva sotto giudizio e lo ammetto: nell’ultima settimana e mezzo lo sono stata. Ma perché vedevo tante segnalazioni e messaggi, o foto (io sono già stata tradita in passato) e questo mi faceva avere paura e facevo tante domande tanto da essere pesante. Ma alla fine volevo solo piccole rassicurazioni …che però non sono mai arrivate“.

Sulla fine del suo rapporto con Matteo, la Codegoni ci ha tenuto a sottolineare che:

Lui non mi ha mai tradita, assolutamente. Non credo ai gossip che lo volevano legato ad un’altra. Siamo diversi e purtroppo non ci siamo trovati però una cosa è certa: io non ho lasciato nessuno perché ci credevo, e ci credo ancora tanto. Sono uscita dal programma innamorata, almeno un po’, e non si supera un sentimento così dopo due settimane“.

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Andrea Melchiorre ritrova l’amore: lei è Camila Giorgi?

Emma Stone è diventata mamma: gravidanza blindata per l’attrice