in ,

Lady Gaga entra nel Guinness World Records: ecco qual è il suo primato

Lady Gaga

Lady Gaga è entrata ufficialmente nel Guinness World Records! Curiosi di saperne il motivo? Continuate a leggere per scoprilo.

La cantante e attrice, oggi impegnata sul set italiano del film House Of Gucci, entra a gamba tesa nel Guinness grazie ad un altro progetto cinematografico che l’ha vista protagonista in passato. Stiamo parlando della pellicola A Star Is Born in cui Lady Gaga ha recitato al fianco di Bradley Cooper.

Le due star internazionali portarono a casa un Oscar e tanti rumors che li volevano legati sentimentalmente (nonostante lui allora fosse impegnato con la modella Irina Shayk, ndr). Oggi tuttavia, messe a tacere quelle voci, Gaga torna a far parlare del film. Infatti è proprio grazie ad una delle colonne sonore del film, Shallow, che Lady Germanotta ha ricevuto una menzione da parte del Guinness World Records.

Lady Gaga e Bradley Cooper cantano Shallow

Lady Gaga da Guinness World Records

Grazie alle vendite del singolo, conteggiate fino al 2020, la cantante risulta essere ad oggi la prima donna ad avere 4 singoli che hanno venduto più di 10 milioni di copie l’uno. Just Dance, Poker Face, Bad Romance e Shallow sono le hit che le hanno permesso di raggiungere questo sorprendente primato.

Twitter

E per i più curiosi, ecco cosa recita la menzione nel Guinness World Records dedicata a Gaga:

“Lady Gaga (USA, nata Stefani Germanotta) è la prima artista donna ad aver venduto 10 milioni di copie con tre singoli: “Just Dance” (2008), “Poker Face” (2008) e “Bad Romance” (2009). Più recentemente, il duetto di Lady Gaga in A Star Is, “Shallow” (2018), le ha regalato un quarto singolo da 10 milioni di vendute. Questo la tiene lontana da Katy Perry, Rihanna e Adele. Lady Gaga è apparsa sei volte – più di ogni altra artista donna – nella classifica annuale Global Top Digital Singles della IFPI: “Poker Face” (n. 1 nel 2009), “Just Dance” (n. .4 nel 2009), “Bad Romance” (n. 2 nel 2010), “Telephone” (n. 4 nel 2010), “Born this Way” (n. 6 nel 2011) e “Shallow” (n. 2019). “Shallow” ha venduto 10,2 milioni di copie in tutto il mondo”.

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Trash Italiano: ecco perché la pagina è scomparsa dai social

Amici 20: Enula rivela quale rapporto la lega al ballerino Alessandro Cavallo