Lady Gaga è entrata ufficialmente nel Guinness World Records! Curiosi di saperne il motivo? Continuate a leggere per scoprilo.
La cantante e attrice, oggi impegnata sul set italiano del film House Of Gucci, entra a gamba tesa nel Guinness grazie ad un altro progetto cinematografico che l’ha vista protagonista in passato. Stiamo parlando della pellicola A Star Is Born in cui Lady Gaga ha recitato al fianco di Bradley Cooper.
Le due star internazionali portarono a casa un Oscar e tanti rumors che li volevano legati sentimentalmente (nonostante lui allora fosse impegnato con la modella Irina Shayk, ndr). Oggi tuttavia, messe a tacere quelle voci, Gaga torna a far parlare del film. Infatti è proprio grazie ad una delle colonne sonore del film, Shallow, che Lady Germanotta ha ricevuto una menzione da parte del Guinness World Records.
Lady Gaga da Guinness World Records
Grazie alle vendite del singolo, conteggiate fino al 2020, la cantante risulta essere ad oggi la prima donna ad avere 4 singoli che hanno venduto più di 10 milioni di copie l’uno. Just Dance, Poker Face, Bad Romance e Shallow sono le hit che le hanno permesso di raggiungere questo sorprendente primato.
E per i più curiosi, ecco cosa recita la menzione nel Guinness World Records dedicata a Gaga:
“Lady Gaga (USA, nata Stefani Germanotta) è la prima artista donna ad aver venduto 10 milioni di copie con tre singoli: “Just Dance” (2008), “Poker Face” (2008) e “Bad Romance” (2009). Più recentemente, il duetto di Lady Gaga in A Star Is, “Shallow” (2018), le ha regalato un quarto singolo da 10 milioni di vendute. Questo la tiene lontana da Katy Perry, Rihanna e Adele. Lady Gaga è apparsa sei volte – più di ogni altra artista donna – nella classifica annuale Global Top Digital Singles della IFPI: “Poker Face” (n. 1 nel 2009), “Just Dance” (n. .4 nel 2009), “Bad Romance” (n. 2 nel 2010), “Telephone” (n. 4 nel 2010), “Born this Way” (n. 6 nel 2011) e “Shallow” (n. 2019). “Shallow” ha venduto 10,2 milioni di copie in tutto il mondo”.
Instagram/@monicasanclare