in ,

Disney cambia strategia per i prossimi film in uscita: ecco la novità

Disney
Disney

Disney è pronta a cambiare strategia per i prossimi film in uscita nel 2021. La decisione è stata presa dopo il fortunato esordio di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Ecco i dettagli.

Dopo l’enorme successo del film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Disney è pronta ad abbandonare la piattaforma di streaming Disney+ per le nuove uscite. I film saranno infatti visibili esclusivamente nei cinema. Nelle sale americane dal 2 settembre scorso, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli ha totalizzato al botteghino nel weekend di esordio incassi record, pari a 71,4 milioni di dollari. Secondo solo a Black Widow’s con 80,3 milioni di dollari.

Kareem Daniel, presidente della divisione Media and Entertainment Distribution di The Walt Disney Company, ha annunciato questa novità. Ecco le sue parole:

“Dopo l’enorme successo al botteghino dei nostri film estivi che includevano cinque delle prime otto uscite nazionali dell’anno, siamo entusiasti di aggiornare i nostri piani cinematografici per il resto del 2021. Poiché la fiducia nel cinema continua a migliorare, non vediamo l’ora di intrattenere il pubblico nei cinema, pur mantenendo la flessibilità di offrire ai nostri abbonati Disney+ il film Encanto durante le festività natalizie.”

Solo Encanto, quindi, sarà visibile dal 25 novembre sia al cinema che su Disney+. The Last Duel di Ridley Scott, in concorso alla 78ª Mostra del Cinema di Venezia e con protagonisti Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck, Ron – Un amico fuori programma, Eternals, West Side Story e The King’s Man – Le origini si potranno vedere solo al cinema.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Ariana Grande ha lanciato la nuova linea R.E.M. Beauty: ecco lo spot

Britney Spears si sposerà presto con Sam Asghari: ecco l’annuncio