Alec Baldwin, 63 anni, ha rilasciato su Twitter una dichiarazione sulla tragica morte di Halyna Hutchins, direttrice della fotografia deceduta a seguito di un colpo di arma da fuoco sparato accidentalmente dal produttore e attore sul set del film “Rust“, nel New Mexico.
“Non ci sono parole per trasmettere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente che ha tolto la vita a Halyna Hutchins, moglie, madre e nostra collega profondamente ammirata. Sto collaborando pienamente con le indagini della polizia per chiarire il modo in cui si è verificata questa tragedia.”
L’attore di Hollywood ha aggiunto anche di essere in contatto con il marito della Hutchins, Matthew, con il quale aveva un figlio:
“Sono in contatto con suo marito e sto offrendo il mio sostegno a lui e alla sua famiglia. Il mio cuore è spezzato per suo marito, il loro figlio e tutti coloro che conoscevano e amavano Halyna.”
L’ufficio dello sceriffo della Contea di Santa Fe ha affermato che non è stata avanzata alcuna accusa in seguito a quello che sembra essere a tutti gli effetti un tragico incidente.
Baldwin si è recato volontariamente all’ufficio della Contea di Santa Fe e ha parlato con gli investigatori, che stanno ancora lavorando per capire il motivo per cui la pistola di scena abbia sparato e creato conseguenze così catastrofiche.
All’inizio di questa settimana, Halyna Hutchins ha pubblicato su Instagram alcune foto e video dal set del film.
In uno degli ultimi post, si vede la direttrice a cavallo insieme ad altri membri del cast e della troupe.
Un’altra fotografia, scattata mercoledì, la ritrae con il cast e la troupe, in piedi accanto a Baldwin, che indossa un abito da cowboy.
Al momento, la produzione di “Rust” rimane interrotta per un periodo indeterminato. L’inchiesta resta aperta e non sono state depositate accuse.