in ,

Tragedia sul set del film “Rust”: Alec Baldwin uccide accidentalmente la direttrice della fotografia e ferisce il regista

Alec Baldwin

Tragedia sul set del filmRust“. Un membro della troupe cinematografica è morto e un altro è rimasto ferito dopo che il produttore e attore Alec Baldwin, 63 anni, ha sparato con una pistola di scena sul set del film “Rust“, nel New Mexico, giovedì.

Secondo la produzione, l’arma era caricata a salve, ma ha sparato ugualmente.

Alec Baldwin dopo l’incidente

La direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni, è stata immediatamente trasportata all’ospedale in elicottero, dove però è deceduta per le gravi ferite riportate.

La direttrice della fotografia, Halyna Hutchins

Il regista Joel Souza, 48 anni, è stato trasportato in ambulanza al Centro medico regionale di Christus St. Vincent

I dettagli sulle sue condizioni non sono stati al momento rilasciati.

Il regista, Joel Souza

L’incidente è avvenuto giovedì intorno alle 13:50 ora locale.

Sull’episodio indaga l’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe, che afferma che l’indagine “rimane aperta e attiva” e che non sono state presentate accuse.

Gli accertamenti chiariranno la dinamica dell’incidente, il tipo di arma da fuoco e di proiettili utilizzati.

Le riprese sono state interrotte. Al momento si parla di un omicidio accidentale, nessuno è stato arrestato e, finora, non sono state presentate accuse, ha detto l’ufficio.

Le riprese del filmRust” sono iniziate due settimane fa (6 ottobre) al ranch Bonanza Creek, a Santa Fe (New Mexico) e sarebbero proseguite fino alla fine di novembre.

Rust” è un film western ambientato nel 1880 con protagonisti Baldwin, Travis Fimmel e Jensen Ackles.

Baldwin era stato scelto per interpretare il fuorilegge del Vecchio West, Harland Rust, che fugge con il nipote di 13 anni dopo che quest’ultimo è stato condannato a morte per omicidio non intenzionale.

IG: @federica.sandrin

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Il film con Sandra Bullock e Channing Tatum “Lost City” uscirà nelle sale prima del previsto

Alec Baldwin parla dopo la tragedia sul set di “Rust”: “Non ci sono parole per trasmettere il mio shock e la mia tristezza”