in ,

Sangiovanni, esce l’album “Cadere Volare”, svela perché ha tagliato i capelli e parla del suo rapporto con l’ansia

Sangiovanni
Sangiovanni

Nuovo album e nuovo look per Sangiovanni. Il cantante ha spiegato in un’intervista perché ha rasato i suoi capelli e ha parlato del suo rapporto con l’ansia. Ecco le sue parole.

La vita di Sangiovanni, all’anagrafe Giovanni Pietro Damian, è cambiata radicalmente nell’ultimo anno. La partecipazione alla 20esima edizione di Amici l’ha infatti presentato al grande pubblico. Lì ha anche trovato la sua anima gemella, la ballerina Giulia Stabile. I suoi successi, come Lady e Malibù, l’hanno portato a febbraio alla 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Il nuovo album “CADERE VOLARE”

Dopo il primo album, oggi, 8 aprile, è uscito CADERE VOLARE composto da dodici canzoni:

  1. Cadere volare
  2. Che gente siamo
  3. Farfalle
  4. Cortocircuito
  5. Sigarette alla menta
  6. Cielo dammi la luna
  7. Perderci (forti)
  8. Amica mia
  9. Duedinotte
  10. Parolacce
  11. Titanic
  12. Se mi aiuti

Il nuovo look di Sangiovanni

In un’intervista a Billboard, il cantante 19enne ha rivelato che cosa si cela dietro al suo cambio look. I capelli riflettono il nuovo mood della sua musica:

“Ora assomiglio a Rudy Zerbi! A parte tutto avevo bisogno di un cambiamento perché mi sentivo poco curato e alla deriva. E i miei capelli non mi piacevano più, erano troppo pesanti. E poi avere i capelli così oggi è totalmente nel mood della musica che sto per proporre”.

“Alterno tristezza a felicità, l’ansia non mi lascia mai”

Alla domanda: “In CADERE VOLARE invece canti ‘Vorrei trovare un punto fermo un riferimento ricredere in quello che ho perso e sorridere’: lo hai trovato?” ha così risposto:

“Assolutamente no. Mi sento di vagare per lo spazio e per il mondo. Ci sono giorni in cui sto bene e altri molto meno. Non ho niente a cui aggrapparmi. Mi capita spesso di essere triste, in modo molto intenso, ma bisogna andare avanti a vivere. E poi sono anche felice. Insomma, alterno”.

Sangiovanni ha poi parlato del suo rapporto con l’ansia, a cui ha dedicato il brano Amica mia:

“L’ansia non mi lascia mai, adesso ce l’ho. È come avere un prurito perenne! Per questo ho voluto dedicarle una canzone ma non ho voluto nominarla. Così gli altri potevano anche pensare a una donna. Il suono è in contrasto con la condizione ansiogena ma è voluto. Perché in fondo l’ansia non va combattuta: meglio conviverci pacificamente”.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Mariana Rodriguez dopo il GFVIP è una concorrente ufficiale di Supervivientes 2022 (VIDEO)

Giulia Valentina fidanzato

Giulia Valentina racconta come ha incontrato il suo fidanzato