in ,

Tom Cruise contro i Golden Globes: ecco il suo gesto

Tom Cruise
Tom Cruise

Tom Cruise ha preso posizione contro i Golden Globes con un gesto che potrebbe essere presto emulato da altre celebrità hollywoodiane.

Un’enorme polemica si è abbattuta sulla famosa premiazione statunitense quando la Hollywood Foreign Press Association (HFPA), organizzatore dei premi, è stata accusata di una grave mancanza di inclusività. Dei suoi 86 membri, infatti, nessun giornalista è nero.

Come conseguenza, la Nbc ha cancellato la messa in onda della cerimonia del prossimo anno. L’HFPA è quindi corsa ai ripari annunciando di aumentare del 50 per cento la sua membership nell’arco dei prossimi 18 mesi. Alcuni, però, avrebbero preferito un cambiamento più tempestivo.

Tom Cruise contro i Golden Globes

Tra questi c’è Tom Cruise che, non soddisfatto, ha deciso di dare uno scossone all’Associazione.

Stando a quanto riporta Deadline, in segno di protesta, il 58enne avrebbe restituito al mittente i 3 Golden Globes vinti durante la sua carriera. I due come miglior attore, vinti per Jerry Maguire e Nato il 4 luglio, e il premio per il miglior attore non protagonista vinto per Magnolia.

Dopo le accuse di razzismo, un’altra famosa attrice è scesa in campo dichiarando guerra ai Golden Globes.

Scarlett Johansson si unisce alla protesta

Stiamo parlando di Scarlett Johansson che, come riporta Variety, ha accusato la kermesse di sessismo. Questo il comunicato della 36enne:

Quando un attore promuove un film, partecipa anche alle conferenze stampa. In passato, questo spesso ha significato affrontare domande e osservazioni sessiste da parte di alcuni membri della Hollywood Foreign Press Association che sono stati al limite della molestia sessuale. È il motivo per cui per anni mi sono rifiutata di partecipare alle loro conferenze. A meno che non ci sia un cambiamento nell’organizzazione, credo sia arrivato il momento di fare un passo indietro rispetto alla HFPA e di focalizzarci sull’importanza e la forza dell’unità nel settore

IG: @veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Nicki Minaj annuncia nuova musica: c’è anche Rihanna?

OpsVivian confessa tutto: “Ho finto di essere povero perché…”