in ,

“Spencer”: ecco il trailer ufficiale del film con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana

Kristen Stewart è Lady D in "Spencer"
Kristen Stewart è Lady D in “Spencer”

Kristen Stewart vestirà i panni di Lady Diana nel film Spencer. Ecco il trailer della pellicola in concorso alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Spencer, Scritto da Steven Knight e diretto da Pablo Larrain, mette in scena uno dei punti di svolta della vita della Principessa Diana. È ambientato infatti nel Natale del 1991, ossia quando Lady D deciderà di lasciare il marito, il Principe Carlo. Un matrimonio deteriorato da tempo, i due infatti dormivano già in stanze separate, ma che di facciata continuava indisturbato, specialmente durante le festività natalizie.

Kristen Stewart, celebre per il ruolo di Bella Swan in Twilight, è Lady D. I dialoghi sono praticamente assenti nel trailer: la protagonista pronuncia infatti solo due parole. Alla domanda “Sanno tutto” di un’amica, Diana risponde “They don’t”, ossia “Non lo sanno”. All’inizio del video Lady D arriva a Sandringham House, una delle residenze in campagna della Regina Elisabetta, dove fervono i preparativi per il Natale. Poco prima delle celebrazioni, la principessa è chiusa in bagno in un evidente stato d’ansia, poiché da lì a poco avrebbe annunciato la sua decisione. Segue poi una scena con dei paparazzi e un momento di libertà in cui Diana balla spensierata. Il tutto con in sottofondo il brano Perfect Day del coro belga Scala & Kolacny Brothers.

Le parole del regista e della Stewart

L’idea del regista Pablo Larrain:

“‘Spencer’ è una favola al contrario. È la storia di una principessa che ha deciso di non diventare regina, ma ha scelto di costruirsi da sola la propria identità. Volevo approfondire il processo alla base delle scelte di Diana, mentre oscilla tra dubbio e determinazione, scegliendo, infine, la libertà.

Ecco le parole Stewart in merito al film:

“Sarà un’immersione emotiva nel momento in cui Diana ha deciso di dare una svolta alla propria vita. È l’affermazione di sé in quanto persona. Già solo il titolo Spencer simboleggia lo sforzo incredibile che è stato per lei il tornare a essere se stessa dopo il divorzio.”

Tra gli attori ci saranno anche Timothy Spall, Jack Farthing (nel ruolo di Carlo), Sean Harris, Sally Hawkins, Olga Hellsing e Thomas Douglas. Il film debutterà il prossimo 3 settembre alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, dove è in concorso. Sarà nei cinema americani dal 5 novembre.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro aspettano il loro primo figlio

Ludovica Bizzaglia: “Soffro di una pericardite da vaccino, ma vaccinatevi” (VIDEO)