in

“Eurovision Song Contest 2022”: vincono Achille Lauro per San Marino ed Emma Muscat per Malta

"Eurovision Song Contest 2022": Achille Lauro ed Emma Muscat
“Eurovision Song Contest 2022”: Achille Lauro ed Emma Muscat

L’Eurovision Song Contest 2022 è sempre più tricolore grazie ad Achille Lauro ed Emma Muscat. I due rappresenteranno rispettivamente San Marino e Malta a Torino.

Dal prossimo 10 maggio prenderà il via la 66esima edizione dell’ESC. La kermesse si terrà a Torino, grazie alla vittoria dello scorso anno dei Måneskin, e sarà condotta da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Mai come quest’anno in gara ci saranno artisti italiani o comunque conosciuti nel Belpaese.

Achille Lauro per San Marino all’Eurovision Song Contest

Si è appena conclusa la prima edizione di Una voce per San Marino. Il contest condotto da Jonathan Kashanian e Senhit ha incoronato come vincitore Achille Lauro che, con la sua ultima creazione Stripper, rappresenterà la Repubblica di San Marino all’ESC 2022. Francesco Monte si è dovuto accontentare del quinto posto, mentre Ivana Spagna si è classificata quarta.

Emma Muscat rappresenterà Malta all’ESC 2022

In contemporanea però si è tenuta anche la nona edizione di Malta Eurovision Song Contest, dove con il brano Out of Sight ha trionfato Emma Muscat, cantante 22enne maltese nota in Italia per aver partecipato alla 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi.  

Vedremo Lauro ed Emma nella semifinale del 12 maggio. I due dovranno scontrarsi con Mahmood e Blanco, i quali però per regolamento si sono già classificati alla finale del 14 maggio. A completare il quadro manca solo Tananai, il quale sembra sia stato contattato dalla Svizzera per un provino. Noi comunque ci speriamo.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro sono diventati genitori: è nato Gabriele (FOTO)

Liam Payne e la rivelazione sul figlio Bear: “Ha finto di avere il Covid per saltare la scuola” (VIDEO)