in

“Una voce per San Marino”: ecco dove seguire la finale di questa sera. Achille Lauro andrà all’Eurovision Song Contest?

Una Voce per San Marino
Una Voce per San Marino

Questa sera andrà in onda la finale di Una voce per San Marino. Il contest decreterà il cantante che rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2022. Ecco dove possiamo seguirla dall’Italia.

Fra poche ore scopriremo chi rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022. La kermesse, grazie alla vittoria dello scorso anno dei Måneskin, si terrà a Torino, con la conduzione di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika (clicca qui per sapere le date). Se per l’Italia parteciperanno i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo Mahmood e Blanco con Brividi, anche San Marino potrebbe avere come rappresentante una voce italiana.

https://twitter.com/Raiofficialnews/status/1488983992602877963

La finale: i conduttori, la giuria e gli ospiti

La finale di questa sera, sabato 19 febbraio, sarà condotta da Jonathan Kashanian, attuale volto di Detto Fatto, e Senhit, cantante italiana che con la sua Adrenalina ha rappresentato lo scorso anno San Marino all’ESC. Superospite Al Bano. I cantanti saranno invece giudicati dal presidente della SIAE Mogol insieme a Simon Lee, Clarissa Martinelli, Susan Georgi e Dino Stewart.

I 19 concorrenti

A contendersi la vittoria in diciannove tra artisti “big” ed “emergenti”. Tra i “big” ci sono Achille Lauro, Blind (non si esibirà questa sera per problemi di salute), Francesco Monte, Ivana Spagna, Valerio Scanu, Matteo Faustini, Alessandro Coli & DJ Burak Yeter, Cristina Ramos, Tony Cicco con Deshedus & Alberto Fortis e Fabry &. Labiuse feat. Miodio.

Mentre per quanto riguarda gli artisti “emergenti”: Aaron Sibley, Camille Cabaltera, Sebastian Schmidt, Vina Rose, Alessia Labate, Maria Chiara Leoni, Kurt Cassar, Elena & Francesco Faggi e Mate.

Ecco dove seguire la finale di “Una voce per San Marino”

L’evento, in diretta dal Teatro Nuovo di Dogana, sarà visibile dalle ore 21 su San Marino Rtv, canale 831 del digitale terrestre, 520 di Sky e 93 di TivùSat oppure in streaming sul sito sanmarinortv.sm. Chi sarà il vincitore? Secondo i bookmaker potrebbe essere proprio Achille Lauro.

La scenografia del Pala Alpitour di Torino per l'ESC 2022
La scenografia del Pala Alpitour di Torino per l’ESC 2022

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Amici 17, retroscena esclusivo: Andreas Müller sospeso dal programma per un flirt con Nicole Vergani? Ecco cos’è successo

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro sono diventati genitori: è nato Gabriele (FOTO)