in

Sanremo: la Rai riconferma Amadeus per le prossime due edizioni

Amadeus riconfermato per le prossime due edizioni di Sanremo
Amadeus riconfermato per le prossime due edizioni di Sanremo

Amadeus sarà nuovamente il direttore artistico e il conduttore del Festival di Sanremo. Dopo gli straordinari ascolti registrati nella 72esima edizione la Rai l’ha riconfermato.

Poco fa la Rai ha diramato un comunicato stampa legato al Festival di Sanremo. Dopo gli straordinari ascolti registrati nella terza edizione di Amadeus, la televisione pubblica ha deciso di rinnovargli la fiducia. Solo la finale aveva infatti tenuto incollati allo schermo 13.380.000 di telespettatori con una media del 64,9% di share, oltre dieci punti in più rispetto alla 71esima edizione.

Le prime parole di Amadeus dopo la riconferma

La riconferma era abbastanza scontata, visti gli straordinari traguardi raggiunti. L’accordo è arrivato questa mattina dopo un incontro con l’AD Rai Carlo Fuortes e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta. Il volto di punta di Rai 1 non curerà solo l’edizione del 2023, ma anche quella del 2024. Ecco le prime dichiarazioni del conduttore de I Soliti ignoti:

“Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare.”

Amadeus riuscirà sicuramente a ripetere il successo degli scorsi anni, avvicinando ancora di più la kermesse musicale ai giovani. Riuscirà a convincere Fiorello ad affiancarlo nuovamente?

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Kim Kardashian ha ottenuto il divorzio da Kanye West e non sarà più la “Signora West”

Valentino Rossi è diventato papà: Francesca Sofia Novello ha partorito