Elodie non ha preso il diploma di maturità. Ecco perché la cantante ha lasciato la scuola superiore a un mese dall’esame di stato.
La cantante 32enne Elodie ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Visto che siamo in tema di esami di maturità, nell’intervista si è parlato anche di questo. La ex allieva di Amici 15 ha infatti spiegato perché in quinta superiore ha deciso di ritirarsi dalla scuola, un liceo socio-pedagogico di Roma, a un mese dagli esami. Ecco che cosa ha rivelato:
“Che follia, era maggio, a un mese dall’esame mi ritiro, con giustificazioni stupide, tipo: non ho bisogno di farmi giudicare, inizierò a lavorare…In realtà avevo paura del rifiuto, di non essere all’altezza, di esser bocciata. Bisogna lavorare sulla paura del rifiuto. L’insuccesso fa parte dell’impegno, senza impegno non c’è successo e allora bisogna accettare che il fallimento fa parte del successo”.
Nonostante questo, la scuola le ha però lasciato un bel ricordo, soprattutto grazie alla sua professoressa di latino e storia:
“C’era una professoressa, di latino e storia, Rossella Riccioni, non l’ho mai più incontrata, una donna molto decisa, sapeva da quale parte stare, era eccentrica e io ero innamorata di lei. Aveva una visione sana delle cose e poi aveva una sua follia e le persone folli sono le più interessanti”.