in

GF Vip, televoto truccato? I bot per votare Antonella Fiordelisi

Antonella Fiordelisi Grande Fratello VIP

Prosegue la settima edizioni del GF Vip e il “gioco” sembra essere entrato nel vivo. E quando il gioco si fa duro… i bot cominciano a giocare. Profili twitter e pagine di “gossip” create per supportare determinati personaggi con profili social gonfiati da account finti, aerei che sorvolano la casa di Cinecittà con striscioni finanziati da non si sa bene chi… e infine il grande classico dei Grande Fratello VIP: i bot che cercano di falsare il televoto.

Oggi un seguace di Antonella Fiordelisi ha scritto su Twitter:

“Finalmente i bot sono stati riattivati… e si vola a salvare Antonella. Percentuali russe, bulgare e cinesi.”

https://twitter.com/Nchesenzoh/status/1605205395844337667

Per chi non lo sapesse, un bot è un software programmato per eseguire azioni predefinite ripetute, come seguire un determinato profilo Instagram, segnalarne un profilo “nemico”, commentare, mettere like o, come in questo caso, votare per un concorrente di Grande Fratello VIP attraverso infiniti profili email o numeri appartenenti alla stessa persona.

Poi ci sono anche i “bot umani”, cioè utenti che creano decine di email per poter votare ripetutamente lo stesso concorrente. Qualche utente si occupa di dare umano ai meno esperti: “Se qualcuno di voi ha difficoltà a creare email o account Mediaset, scrivete che cerchiamo di aiutarvi. Non limitatevi ai 3 voti per app! #donnalisi”.

Un utente ha commentato: “Si ma non scrivetelo ca*zo, CI LEGGONO”. Un altro, invece, ha risposto: “Che senso ha farla vincere con i bot se poi è disprezzata dalla stragrande maggioranza dei telespettatori? Io non voto nessuno però vincere imbrogliando? Contenti voi!“. Insomma… da “Grande Fratello VIP” a “Grande Fratello BOT” è un attimo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Sonia Bruganelli e Oriana Marzoli

Sonia Bruganelli contro Oriana Marzoli: “Amore tua sorella!”… ma al web non sfugge la sua “incoerenza”

Margot Robbie, Babylon

Margot Robbie è Nellie LaRoy