in

Amber Heard e Johnny Depp chiudono la loro battaglia legale: le cifre dell’accordo extragiudiziale. L’annuncio dei legali e la lettera dell’attrice: “Ho scelto la libertà”

Amber Heard e Johnny Depp accordo

Amber Heard e Johnny Depp hanno ufficialmente raggiunto un accordo extragiudiziale.

Lunedì, 19 dicembre”, l’attrice texana ha annunciato di aver preso la “difficile decisione” di chiudere la battaglia legale con il suo ex marito Johnny Depp e che non ricorrerà in appello nel processo per diffamazione in Virginia.

Se non lo sai, Johnny Depp aveva citato in giudizio la sua ex moglie per 50 milioni di dollari di danni dopo la pubblicazione di un editoriale del 2018 sul Washington Post in cui l’attrice affermava di essere diventata una “figura pubblica che rappresenta abusi domestici”. Amber non ha mai menzionato Johnny per nome nel pezzo, ma gli avvocati dell’attore avevano sostenuto che si trattava di lui. Johnny, dopo aver perso la causa con il “The Sun”, che lo aveva definito “picchiatore di mogli” e dimostrato 12 episodi di abusi domestici, ha continuamente negato tutte le accuse e ha vinto in gran parte la nuova causa contro di lei.

Alla fine la giuria ha deciso che Amber lo ha diffamato su tutti e tre i capi d’accusa contro di lei. L’attrice è stata quindi condannata a pagare un risarcimento di 15 milioni di dollari (10 di danni compensativi, più 5 di danni punitivi). Johnny, ritenuto colpevole di un capo d’accusa su tre nella controcausa di Amber contro di lui, è stato condannato a pagare 2 milioni di dollari.

Dopo la sentenza, entrambe le parti si erano dette intenzionate a ricorrere in appello. Tuttavia, questa settimana una fonte ha rivelato a TMZ di essere a conoscenza di un accordo “privato”, secondo cui Amber pagherà 1 milione di dollari al suo ex marito. Il denaro però non verrà versato da lei ma dalla sua compagnia assicurativa.

L’annuncio dei legali di Johnny Depp

Gli avvocati di JohnnyCamille Vasquez e Benjamin Chew, hanno dichiarato:

“Siamo lieti di chiudere formalmente la porta a questo doloroso capitolo per il signor Depp, che ha chiarito durante questo processo la sua intenzione di portare alla luce la verità. […] Non si è mai trattato di soldi. La decisione unanime della giuria e il giudizio a suo favore contro la signora Heard rimangono pienamente in vigore. Il pagamento di 1 milione di dollari rafforza il suo riconoscimento della rigorosa ricerca della giustizia da parte del sistema legale”.

Una fonte vicina a Depp ha aggiunto che Johnny si impegnerà a versare il milione di dollari ricevuto da Amber a diverse organizzazioni benefiche. La fonte ha anche dichiarato che la decisione del giudice può ancora essere utilizzata contro Amber nel caso in cui l’attrice dovesse ripetere qualsiasi accusa diffamatoria nei suoi confronti.

La lettera di Amber Heard su Instagram

Amber Heard, dal canto suo spiegato con un lungo post su Instagram le motivazioni che l’hanno spinta a chiudere la battaglia legale con Johnny Depp. Ecco alcuni passaggi della sua lettera:

“Dopo molte consultazioni ho preso una decisione molto difficile per risolvere il caso di diffamazione portato contro di me dal mio ex marito in Virginia. È importante per me dire che non ho mai scelto questo. Ho difeso la mia verità e così facendo la mia vita come la conoscevo è stata distrutta. La denigrazione che ho affrontato sui social media è una versione amplificata dei modi in cui le donne vengono nuovamente vittimizzate quando si fanno avanti. Ora ho finalmente l’opportunità di emanciparmi da qualcosa che ho tentato di lasciare più di sei anni fa e a condizioni che posso accettare.”

L’attrice 36enne prosegue:

“Ho preso questa decisione avendo perso la fede nel sistema giuridico americano, dove la mia testimonianza è servita da mangime per l’intrattenimento e i social media. […] Sono stata esposta a un tipo di umiliazione che semplicemente non posso rivivere. Anche se il mio appello negli Stati Uniti avesse successo, il miglior risultato sarebbe un nuovo processo in cui una nuova giuria dovrebbe considerare nuovamente le prove. Semplicemente non posso affrontarlo per la terza volta.

Risolvendo questa causa sto anche scegliendo la libertà di dedicare il mio tempo al lavoro che mi ha aiutato a guarire dopo il mio divorzio; lavoro che esiste in ambiti in cui mi sento vista, ascoltata e creduta, e in cui so di poter effettuare un cambiamento. Non sarò minacciata, scoraggiata o dissuasa dal raccontare la verità per ciò che è accaduto. Nessuno può e nessuno me lo toglierà. La mia voce rimane per sempre la risorsa più preziosa che ho.”

Leggi il comunicato integrale originale di Amber Heard qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

GF VIP, la frase maschilista passata in sordina: “Lei insisteva, lui è un uomo e ha anche gli ormoni”

Harry Styles e Olivia Wilde

Harry Styles e Olivia Wilde: i dettagli della rottura e un aggiornamento su chi è ancora “piuttosto ferito”