in

I due film dello Hobbit hanno dei titoli e delle date di uscita ufficiali

La Warner Bros ha rilasciato un comunicato per rivelare i dettagli ufficiali, titoli e date di uscite americane (e probabilmente globali), del doppio adattamento cinematografico in 3D di Peter Jackson di Lo Hobbit, prequel del Signore Degli Anelli.

La New Line Cinema, la Warner Bros. Pictures e la MGM hanno annunciato i titolo e le date di uscita dell’adattamento in due film diretto da Peter Jackson del romanzo di J.R.R. Tolkien “Lo Hobbit”.

Il primo film, intitolato The Hobbit: An Unexpected Journey (“Un Viaggio Inaspettato”), uscirà il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti. Il secondo film, intitolato The Hobbit: There and Back Again (“Andata e Ritorno”), uscirà l’anno dopo, il 13 dicembre 2013.

Entrambi i film sono ambientati nella Terra di Mezzo, sessant’anni prima i fatti del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, che Jackson e il suo team hanno portato sul grande schermo nella trilogia di blockbuster culminata con Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, vincitore del premio Oscar come miglior film. L’avventura dello Hobbit segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, che viene trascinato in una avventura epica con l’obiettivo di ottenere indietro il Regno di Erebor dei Nani dal crudele drago Smaug.

Sotto la regia di Jackson, entrambi i film vengono girati consecutivamente in digitale 3D, utilizzando le ultime tecnologie di ripresa e di stereoscopia. Le riprese sono in corso agli Stone Street Studios, Wellington, e in location in giro per la Nuova Zelanda.

Ian McKellen ritorna come Gandalf il Grigio, il personaggio che aveva interpretato nella Trilogia del Signore degli Anelli, e Martin Freeman, che ha appena vinto un BAFTA TV Award come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nella serie della BBC “Sherlock”, interpreta il ruolo del protagonista Bilbo Baggins.

Tornano nelle loro parti del Signore degli Anelli: Cate Blanchett come Galadriel; Orlando Bloom come Legolas; Ian Holm come l’anziano Bilbo; Christopher Lee come Saruman; Hugo Weaving come Elrond; Elijah Wood come Frodo e Andy Serkis come Gollum.[…]

Vi piace la fantasy?
A noi sì, però Peter Jackson può spendere tutti i miliardi di dollari che vuole ma non riuscirà mai a eguagliare la grandezza della saga di Fantaghirò.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

La tennista Kim Clijsters ha avuto un incredibile rocambolesco colpo di fortuna al Roland Garros

L’Epic Fail dell’Inno Nazionale di Emma Marrone prima della finale di Coppa Italia