in

Ridley Scott ha detto che dirigerà un nuovo Blade Runner

Blade Runner 2

La notizie cinematografica del giorno, del mese, e forse dell’anno, è che la Alcon Entertainment, proprietaria dei diritti di Blade Runner dal 1982, ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare che Ridley Scott produrrà e dirigerà un nuovo Blade Runner completamente nuovo.

Il comunicato stampa (via Badtaste.it):

Los Angeles, CA, 18 agosto 2011 – Il regista tre volte nominato all’Oscar Ridley Scott dirigerà un seguito del suo classico di fantascienza del 1982 “Blade Runner” per la Alcon Entertainment, una casa di produzione e finanziamento legata alla Warner Bros. (The Blind Side, Codice Genesi).

I co-fondatori e co-CEO Broderick Johnson e Andrew Kosove produrranno il film assieme a Bud Yorkin e Cynthia Sikes Yorkin, assieme a Ridley Scott. Frank Giustra e Tim Gamble, CEO della Thunderbird Films, saranno produttori esecutivi.

I realizzatori del film non hanno ancora rivelato se il film sarà un prequel o un sequel del film originale.

Alcon e Yorkin avevano recentemente annunciato una partnership per produrre sequel o prequel cinematografici di Blade Runner, assieme a produzioni televisive e interattive.

Il film originale, definito il più grande film di fantascienza di tutti i tempi da diverse pubblicazioni di settore, è stato selezionato per essere conservato nel’United States National Film Registry dalla Libreria del Congresso in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo” nel 1993. Il film viene regolarmente utilizzato in corsi universitari e nel 2007 è stato nominato il secondo film più influente visivamente dalla Visual Effects Society.

Steve Kosove e Johnson: “Siamo entusiasti che Ridley Scott lavori a questa storia e la porti verso una nuova, eccitante direzione. Siamo grandi fan del regista e dell’originale Blade Runner. E’ un progetto che capita una volta nella vita per noi”.

Il presidente della Alcon Entertainment ha specificato al Los Angeles Times che ha già definito con Ridley Scott il nuovo look che avrà il film, aggiungendo che secondo lui dovrà avere anche un cast del tutto inedito per reinventare completamente il primo film ambientato in una futurista, dispotica e piovosa Los Angeles del 2019.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Violante Placido ha detto che non ha paura di te nel primo infuocato teaser trailer di Ghost Rider: Spirit of Vengeance

Kate Winslet ha sparato contro la chirurgia estetica