Anche per l’autunno-inverno 2020/21 i brand presentano le loro nuove collezioni ed il messaggio che vogliono trasmettere attraverso le campagne pubblicitarie. Le aziende ovviamente reclutano le migliori modelle e it-girl del momento.
Ho scelto per voi le più interessanti e più belle campagne pubblicitarie per la prossima stagione.
Chanel
La campagna, fotografata da Melodie McDaniel, include la famosa modella Gigi Hadid, Mona Tougaard, Ola Rudnicka, Anna Ewers, Rebecca Leigh Longendyke, Pan Haowen,Vittoria Cerretti, e Blesyna Minher. La designer della maison, Virginie Virad, sceglie di usare abiti glitterati, giacche boxy, e pantaloni dal taglio ampio.
MaxMara
Anna Ewers è il volto della campagna autunno-inverno 2020 di Max Mara. La modella mette in mostra i modelli di capospalla a strati.
Louis Vuitton
Per questa campagna di moda, Louis Vuitton ha invitato alcuni dei suoi amici più famosi a presentare la collezione autunno-inverno 2020, tra cui la sua musa preferita Léa Seydoux.
Salvatore Ferragamo
Protagonista, la modella italiana Maricarla Boscono. La campagna autunno-inverno 2020/21 è una narrazione visiva che illustra l’avvincente lessico della casa di design belli e senza tempo.
Prada
Gigi Hadid è una delle protagoniste della campagna autunno-inverno 2020/21 di Prada. Il brand ha lanciato un’iniziativa speciale che si propone di agire. Infatti il progetto darà luogo ad un’asta. L’idea arriva come risposta alla pandemia che ha ostacolato il lavoro del mondo del fashion, di conseguenza punta a raccogliere proventi a favore dei progetti didattici dell’UNESCO.
In vendita ci saranno alcuni pezzi della collezione invernale, stampe fotografiche, inviti delle sfilate e parti appartenenti alle scenografie degli allestimenti. I capi e gli accessori della collezione sono quelli indossati dalle modelle e dai modelli durante le due sfilate.
“I visual della campagna giustappongono vari contesti, mostrando questi oggetti come parte dell’ambientazione della sfilata attraverso la fotografia del backstage, nonché come preziosi manufatti, presentati come pagine di un catalogo d’asta”, spiega il marchio.
Saint Laurent
Quando Rosé ha fatto il suo debutto in prima fila alla sfilata di Saint Laurent lo scorso settembre, e poi è riapparsa lì questa primavera, le voci hanno iniziato a circolare se ci si potesse aspettare che lei sia protagonista di una campagna di Saint Lauren anche molto presto. Ora, la star del quartetto k-pop Blackpink (è appena uscito il loro singolo con Selena Gomez, Ice Cream) è stata rivelata come il volto della campagna Autunno/Inverno 2020 dell’etichetta, una mossa che solidifica la transizione di k-pop verso il mainstream.
Gucci
Intitolata The Ritual, la nuova campagna pubblicitaria di Gucci continua a sviluppare l’idea di invertire i punti di vista. I modelli sono stati così invitati a farsi autori della nuova campagna. “Ho deciso di far viaggiare i vestiti verso le case delle ragazze e dei ragazzi che solitamente popolano le mie campagne”, ha spiegato il direttore creativo Alessandro Michele. “Persone che ho accuratamente scelto nel corso del tempo per i loro caratteri di assoluta unicità. Ho chiesto loro di rappresentare l’idea che hanno di se stessi e di renderla pubblica, dando forma alla poesia che li accompagna. Li ho incoraggiati a giocare, improvvisando con la loro vita”.
Miu Miu
Miuccia Prada ha sempre detto che Miu Miu è la sua reazione più spontanea e meno intellettuale ai suoi sentimenti. Questa anticipava il filo conduttore della collezione principale, che riguardava il glamour e la gioia di vestirsi, dal punto di vista di una giovane donna. Le immagini di questa campagna suggeriscono un ritorno ad uno stato d’animo di fine anni ’60, primi anni ’70 che molto probabilmente ricordava Miuccia di se stessa in quel momento.
Jil Sander
Il fotografo americano Mario Sorrenti, insieme ad altri fotografi, hanno prodotto una squisita costellazione di immagini che riflettono lo stile di Jil Sander. Scattate a colori e in bianco e nero, le fotografie offrono uno sguardo intimo alla vita dei designer attraverso ritratti di loro, dei loro partner e figli, familiari e amici, i loro animali domestici o immagini di natura morta, nello spazio delle loro case e giardini.
Coach
Coach celebra la potenza delle famiglie moderne nella sua ultima campagna pubblicitaria autunno-inverno 2020/21. In questa occasione infatti, l’attrice e cantante Jennifer Lopez è stata fotografata insieme ai suoi figli, Emme e Max Muñiz, dal fotografo di moda Ryan Mcginley.
Isabel Marant
Mica Argañaraz è la modella protagonista della campagna. Un vero e proprio tuffo negli anni ’80.
IG: @elagram_style