in

UltraViolet ha aperto i battenti

UltraViolet è una piattaforma creata dai grossi studi di Hollywood (tranne la Disney) per contrastare il mercato pirata, il noleggio online di iTunes  e controllare direttamente la fruizione online globale di film e show televisivi.
Dopo tre anni di annunci e preparativi, il sito ha aperto ufficialmente i battenti mettendo in vendita Come ammazzare il capo… e vivere felici e Lanterna Verde.

Il punto di forza di UltraViolet per attirare acquirenti è quello di consentire a chi scarica legalmente un film o uno show, o possiede già un dvd originale, di poterlo convertire gratuitamente per visualizzarlo su ogni tipo di dispositivo: tv, portatili, smartphones, tablet, e qualsiasi altra diavoleria tecnologica.
I negozi e il download della piattaforma funzioneranno in tutto il mondo, ma i contenuti in streaming funzioneranno per aree geografiche.

La Walt Disney ha preferito rimanerne fuori e si sta preparando a fare concorrenza a UltraViolet lanciando un servizio simile chiamato Disney Studio All Access. L’elenco di quelli che hanno aderito comprende praticamente tutte le altre grosse compagnie di intrattenimento: dalla Lionsgate alla NBC, passando per Sky, Sony, 20th Century Fox e Warner.

Se UltraViolet sarà un clamoroso fallimento o meno lo si scoprirà non prima del prossimo anno, quando la piattaforma sarà operativa al 100%.

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Nuovo trailer dei Muppet

L’hacker delle celebrità è stato arrestato e ha detto che la sua era diventata una dipendenza