Entertainment Weekly ha pubblicato la prima foto di Hansel & Gretel: Witch Hunters (sotto, ingrandibile) con i due protagonisti Gemma Arterton e Jeremy Renner.
Stiamo parlando di un fantasioso sequel della fiaba di Hansel e Gretel ambientato 15 anni dopo i fatti raccontati dai fratelli Grimm. E’ scritto e diretto da un giovane norvegese che si chiama Tommy Wirkola.
Sempre su Entertainment Weekly la spiritosa Gemma Arterton (La scomparsa di Alice Creed) ha ritenuto opportuno anticipare anche alcune cose del film:
“Il film prosegue la fiaba originale. Vedrete una serie di flashback che mostreranno la loro esperienza, l’uccisione della prima strega, una scena davvero bella.”
“Nonostante i toni da commedia, è anche una storia molto, molto dark, e ci sono diverse parolacce. Sembra un film di Quentin Tarantino!”
“Jeremy e io abbiamo trovato dei punti, nella sceneggiatura, dove far emergere dei lati vulnerabili delle loro personalità. Spesso nei film d’azione si ha paura di inserire scene simili.”
“Gretel ha un lato più spirituale. Hansel è invece il classico eroe: divertente, spaccone, sciupafemmine.”
Secondo IMDB.com Hansel & Gretel: Witch Hunters uscirà in tutto il mondo, Italia e Lituania comprese, il 2 marzo 2012.