Lunedì scorso Saoirse Ronan (Hanna, Amabili Resti) è stata fotografata a Dublino con un cappuccio rosso in testa sul set di Byzantium, il film vampiresco di Neil Jordan (Intervista col Vampiro) nel quale il prossimo anno la vedremo nei panni di una adolescente legata alla madre (Gemma Arterton) da un patto di sangue.
Chissà perché eravamo convinti che Byzantium fosse ambientato in un’altra epoca e invece, stando alle immagini di lunedì scorso (che non pubblichiamo per non spoilerare), è ambientato ai giorni nostri.
Nel frattempo Variety riporta che la 17enne attrice irlandese sarà la protagonista di How I Live Now, il nuovo film di Kevin Macdonald (L’ultimo re di Scozia) tratto dal romanzo contemporaneo di Meg Rosoff.
Il suo ruolo sarà quello di una ragazza di Manhattan di 15 anni, Daisy, che viene mandata in Inghilterra a passare le vacanze estive con la zia e i cugini che vivono in una fattoria isolata. Ad un tratto la zia deve allontanarsi per un viaggio di lavoro e Londra si ritrova sotto attacco.
I ragazzi rimangono isolati nel loro piccolo mondo senza elettricità e senza capire bene quello che sta succedendo intorno a loro. Seguiranno situazioni avventurose.
Prossimamente Saoirse Ronan si chiamerà Daisy anche in Violet & Daisy, un thriller in cui interpreterà una giovane assassina insieme ad Alexis Bledel, e sarà anche la protagonista di The Host (L’Ospite), la trasposizione di Andrew Niccol (In Time) dell’omonimo romanzo di Stephenie Meyer.