in

Gary Ross ha detto che non dirigerà il sequel di Hunger Games

Gary Ross (Pleasentville, Hunger Games) ha rilasciato un comunicato stampa. Non dirigerà Catching Fire e, in definitiva, dipende dal fatto che nei prossimi mesi Jennifer Lawrence dovrà girare anche il sequel di X-Men – L’Inizio e quindi non c’è molto tempo a disposizione:

“Nonostante le recenti speculazioni dei media, e dopo un ragionamento sincero ma molto difficile, ho deciso di non dirigere Catching Fire. Come sceneggiatore e regista semplicemente non ho il tempo necessario a scrivere e pre-produrre il film che vorrei fare, a causa dei tempi ristretti a disposizione, ormai definitivi.

Ho adorato realizzare Hunger Games – è stata l’esperienza più felice della mia vita professionale. La Lionsgate mi ha supportato trattandomi come pochi registi vengono trattati in un franchise: mi hanno dato la possibilità di fare il film che volevo fare, e hanno dato il massimo ottenendo poi dei risultati straordinari. Al contrario di quanto riportato negli ultimi giorni, le trattative non sono state problematiche, e loro sono stati molto comprensivi.

Non posso dire abbastanza sulle persone con cui ho lavorato: la produttrice Nina Jacobson, una grande collaboratrice e vera amica, la brillante Suzanne Collins, che ci ha dato fiducia con la sua storia più bella e più importante; la dotatissima Jennifer Lawrence, la cui performance ha superato ogni mia più rosea aspettativa, e il resto del cast, attori che sono orgoglioso di poter chiamare amici.

Ai fan voglio dire grazie per il supporto e la fede, l’entusiasmo e la fiducia. So che è difficile da comprendere questa mia decisione, ma spero continuiate ad avere fiducia in me. Grazie a tutti, è stata una esperienza incredibile.”

Non capiamo. Grazie un c*zzo. E’ finita, non farti più vedere.

Attualmente, dopo il terzo weekend nelle sale, Hunger Games ha incassato 463 milioni di dollari nel mondo (306 negli USA). In Italia arriverà il primo maggio.

Il seguito, Catching Fire, uscirà il 22 novembre 2013.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

R.I.P. Jack Tramiel

E’ uscito il nuovo video di Jessie J: Laserlight