Una ragazza italiana ha inscenato la propria morte per avere più follower su twitter

I classici 15 minuti di morte apparente. Non diceva così Andy Warhol?

Fingere di morire per diventare famosi è un piano complicato da realizzare nella realtà, ma su internet è un gioco da ragazzi. Una volta ci abbiamo provato anche noi, ma purtroppo non aveva funzionato perché eravamo fan di Franchino di Amici 4 e non c’era una base di fan abbastanza grossa per fare circolare la voce. Ci eravamo fatti le condoglianze su facebook solo tra di noi.

Su twitter è ancora più facile. Si può diventare un “trend” come niente, ed era prevedibile che prima o poi qualcuno fingesse di morire per far parlare di sé o per toccare il cuore dei propri idoli attraverso questo distruttore di vite sociali.

La finta morte in un incidente stradale di Alissia di Roma, 15 anni, fan di Justin Bieber, Selena Gomez e Demi Lovato, ha bloccato twitter per cinque giorni.
Molti ragazzi che la conoscevano solo virtualmente o non la conoscevano affatto, sono stati realmente male, accomunati dalla passione per lo stesso cantante. Adesso la odiano.

Anche noi, convinti dalla testimonianza di una sua amica (probabilmente lei stessa), avevamo creduto a questa storia e ci eravamo inteneriti al punto di citarla in un post riguardante una dei suoi idoli, Selena Gomez.

Detto questo, #basta. Un abbraccio ad Alissia o come si chiama.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Revenge è ripartito con ascolti solidi

Ashley Benson ha detto che le piacciono le sue ballerine