Gerardo Pulli ha vinto Amici 11

Ieri sera, 18 maggio, nonostante qualche problema audio che è durato dall’inizio alla fine, è stato decretato il vincitore della undicesima edizione di Amici nella splendida cornice dell’Arena di Verona. C’era anche la diretta tv su Canale 5, proprio come una cosa seria.
Ha vinto Gerardo. La sua voce sofferta, le sue sopracciglia e i suoi occhioni blu sempre sul punto di piangere hanno bucato lo schermo.
Il tempo dirà se riusciranno a bucare anche i cd.

Ma il problema più grosso, adesso che diventerà il nuovo Vasco Rossi, è che dovrà ricordarsi di parlare sempre con la voce sofferta. Ai concerti veri non puoi cantare con la voce del nonno di Tom Waits e poi dire “grazie” con la voce normale. Ti sommergono di scarpe.

Quella di Gerardo Pulli è stata una vittoria davvero sorprendente. Per tutto l’anno gli autori di Amici hanno fatto di tutto per ostacolarlo. L’hanno fatto anche cantare, ma non è servito a niente.
Gerardo ha vinto contro tutti e tutto: la fisica, la medicina, l’arte, l’alfabetismo, l’ora di musica e di religione. Ha vinto anche contro l’ora buca.
Quando c’è il vero talento, non c’è niente da fare, il pubblico di Amici lo riconosce subito.
Come quando Francesco Monte ha scelto Teresanna Pugliese. Il pubblico di Amici lo sapeva, non è mica scemo.
E quando Belen Rodriguez è diventata la prima ballerina del corpo di ballo professionista? Stessa cosa. Poi lei ha rovinato tutto quanto mettendosi con l’ex di Emma Marrone e il pubblico, giustamente, ha cominciato a contestarla come artista.

La scorsa settimana, tra i ballerini, era stata decretata la vittoria di Giuseppe (cioè… ha vinto una borsa di studio per andare a imparare a ballare in America) e domani sera Marco Carta vincerà la gara tra i “big” di Amici.
Non sappiamo se anche a Marco Carta daranno una borsa di studio per andare a imparare a ballare in America, ma secondo noi se la meriterebbe.

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Bill Murray è Franklin Delano Roosevelt nel primo trailer di Hyde Park On Hudson

Cinque anni fa Naya Rivera ha mostrato il seno durante una gara di pole dance