in

Annalisa Scarrone e Chiara Galiazzo canteranno a Sanremo 2013: è guerra!

Andiamo con ordine…

Nella foto (sopra), Annalisa è quella a… ambarabaciccicoccò, tre civette sul comò che facevano l’amore con la figlia del dottore, il dottore si ammalò, ambarabaciccicoccò… a sinistra.
Chiara Galiazzo è l’altra.

Canteranno nella categoria “Big” del prossimo Festival di Sanremo 2013 insieme ad una serie di artisti post-comunisti: Raphael Gualazzi, Elio e le Storie Tese, Almamegretta, Malika Ayane, Daniele Silvestri, i Modà, Simona Molinari con Peter Cincotti, Marco Mengoni, Marta sui Tubi, Simone Cristicchi, Max Gazzè e Maria Nazionale.

Il prossimo febbraio ogni big dovrà portare sul palco del Teatro Ariston due canzoni, un certificato di idoneità sportiva e un diploma di danza.
Annalisa canterà Non so ballare e Scintille, Chiara invece L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà.

La prima arriva da Amici ed era stata scartata a X Factor, l’altra ha appena vinto X Factor ed era stata scartata ad Amici.
La prima canta quello che le passa il convento già da un paio di album, l’altra ha appena cominciato.
Le accomuna il fatto di essere incomprensibilmente apprezzate anche da un certo tipo di pubblico snob che disprezza i talent show.

Noi siamo “un certo tipo di pubblico snob che disprezza i talent show”, però non le apprezziamo.
Con l’andare del tempo, ci siamo resi conto che Marco Carta o Emma Marrone sono meglio di loro. Magari non sapranno coniugare i verbi, ma, nella loro ignoranza, sono artisti più onesti.
La parola “artisti” venga tolta dal verbale.

Tuttavia, anche se i fan di Annalisa e Chiara non sono persone particolarmente violente e belligeranti, i talent show e Uomini e Donne ci hanno insegnato che, nella musica, la cosa più importante è battere l’avversario, guardarsi allo specchio e cantare la canzone di Karate Kid:

“You’re the best! Around!
Nothing’s gonna ever keep you down… You’re the Best! Around!”.

La seconda cosa che abbiamo imparato è che le canzoni non contano niente e quindi, senza nemmeno conoscere il loro nuovo “progetto artistico”, è già tempo di iniziare a schierarsi…

[polldaddy poll=6769127]

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Leighton Meester è nel trailer e in varie clip in italiano di The Oranges (Scusa, Mi Piace Tuo Padre)

Sandy