in

The Carrie Diaries ha quasi funzionato al 110%

Abbiamo aspettato i primi tre episodi prima di farcene una ragione.
The Carrie Diaries, la nuova serie di CW ambientata negli anni ’80 e tratta dall’omonimo romanzo Candace Bushnell, aveva tutte le carte in regola per rivelarsi una completa delusione per un sacco di orfani: quelli di Sex and The City, di Gossip Girl e degli anni ’80…

E invece no.

La nuova serie di Josh Schwartz (The O.C.) incentrata sulla vita della giovane Carrie Bradshaw, la protagonista di Sex and The City, è ben fatta e non cade quasi mai in eccessive semplificazioni o tipici stereotipi di questo blog o di altre serie per teenager. La protagonista, AnnaSophia Robb, è molto brava e ha dei bellissimi capelli.

Considerate che quando eravamo piccoli, pur essendo molto più intelligenti, anziani e maturi rispetto ai nostri coetanei, abbiamo sempre considerato Sex and The City più pesante di Guerra e Pace. Cambiavamo subito canale.
The Carrie Diaries, invece… beh, cambiamo canale lo stesso, ma ci mettiamo qualche secondo in più. Il che vuol dire che è una serie meravigliosa.

L’unico piccolo problema sono gli ascolti. Sono superiori rispetto a quelli delle ultime due stagione di Gossip Girl (e anche di un’altra serie che va in onda sullo stesso network e, in teoria, è rivolta più o meno allo stesso pubblico, 90210), ma forse non abbastanza da assicurargli una vita tranquilla o non farla scivolare nel trash per recuperare qualche punto di share.
Il 14 gennaio ha debuttato facendo registrare un record a CW nella fascia oraria dalle 20 alle 21, con 1.61 milioni di spettatori e lo 0.6 di share. Nel secondo episodio ha perso un punto di share e nel terzo ha un po’ recuperato.

Se andasse in onda su HBO come la sua serie “madre”, Sex and The City, sarebbe diverso. La tanto acclamata Girls ha circa la metà degli spettatori di The Carrie Diaries, ma è già stata rinnovata per una terza stagione all’inizio della seconda.

The Carrie Diaries arriverà in Italia domenica 20 giugno, su Mya, in prima serata.

Vi segnaliamo questo canale Youtube dove trovate le canzoni, tutte rigorosamente anni ’80, trasmesse durante gli episodi.
Questa è Drive dei The Cars, dall’episodio di questa settimana.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=GqHSdFEN8Es&rel=0]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Lana Del Rey ha scarrozzato il suo fidanzato fuori dallo Chateau Marmont

La sequenza di apertura di Cult