Bake Off: dimensioni importanti e torte che crollano nella seconda puntata

bake off clielia 50 centimetri meme
Siamo ormai giunti al secondo episodio della quarta stagione di Bake Off Italia, dopo il grande inizio della settimana scorsa, che abbiamo raccontato qui senza peli sulla lingua.

I concorrenti ormai sono diventati 16 e anche questa volta sono pronti ad affrontare le tre prove per cercare di soddisfare i palati dei tre giudici: Knam, l’immortale Clelia e il panificatore piacione di cui nessuno ancora si ricorda il nome.

La prima sfida creativa di questa nuova puntata di Bake Off, sarà quella di creare una Paris-Brest, una famosa torta francese fatta a ruota nata per celebrare una famosa corsa ciclistica nata nel 1851 e che si svolge ancora adesso ogni quattro anni. La delicatissima Francesca dice già la sua: “Mai sentita nominà, dicono che è na rota. Parigi è la brutta copia de Roma”, Bartolomeo parla con Gesù e gli chiede il miracolo, mentre Federico il regazzino sgancia perle di sapere che vengono immediatamente spernacchiate da Martina la rossa.

Gli assaggi vanno abbastanza lisci, così si passa alla seconda prova tecnica: la temibile torta Baumkuchen (la torta più difficile della pasticceria tedesca), una ciambella stratificata ricoperta di una lucente glassa di cioccolato. Più simpatica da vedere che da fare, insomma. La temibile torta bau bau (così rinominata dai concorrenti in difficoltà con il tedesco), miete le prime vittime: Francesca e Federico mettono il sale al posto dello zucchero, ma alla fine riescono a rimediare e la prima ad aggiudicarsi addirittura il secondo posto.

Per la terza ed ultima prova i nostri prodi pasticcieri dovranno realizzare una Naked Cake. Niente paura fino a che il piacione Antonio Martino prende la parola per dirci che la torta dovrà essere alta almeno 50 cm per poi aggiungere: “E sapete come sono 50 cm? Ve lo dico io!”, brandendo un metro.

Clelia improvvisamente si sente giovane.

Queste sono le prove che piacciono a noi: ad alto tasso di disastro. Presto infatti, strato dopo strato le torte di tutti si fanno pericolanti e cominciano a sgretolarsi. Il volo migliore lo fa la torta di Joyce, che la prende male guadagnandosi l’appellativo di mai una Joyce, anche se poi all’assaggio di ciò che è rimasto, viene promossa a pieni voti.

Il migliore della settimana è Michele, mentre l’eliminata è Federica.

E la prossima settimana ci sarà ospite Don Antonio, direttamente da Il Boss Delle Cerimonie: una combo letale di cui non vediamo l’ora di poter assistere

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Dr. Luke ha citato la madre di Kesha per diffamazione

Miss Italia 2016: vince Rachele Risaliti, rivolte per la curvy!