in

Eternal Sunshine Of The Spotless Mind è in procinto di diventare una serie TV

eternal sunshine of the spotless mind

Eternal Sunshine Of The Spotless Mind diventerà una serie televisiva: progetto scontato per un film poco banale.

Secondo The Hollywood Reporter infatti, la Anonymous Content (società di produzione dietro Mr.Robot e True Detective) insieme alla Universal Cable Productions avrebbero iniziato a sviluppare una serie televisiva basata sul film. Il progetto è ancora nelle prime fasi e i dettagli sono molto scarsi, ma è noto che lo sceneggiatore Charlie Kaufman e il regista Michel Gondry, non saranno coinvolti in questo nuovo progetto. La sceneggiatura sarà affidata invece allo sceneggiatore di Chuck e Forever Zev Borowis.

Eternal Sunshine of the Spotless Mind (che detiene il premio per la traduzione italiana più brutta in Se Mi Lasci Ti Cancello) è un film del 2004 diretto da Michel Gondry, con Jim Carrey e Kate Winslet. La bizzarra storia d’amore di due ex amanti che si sottopongono a una procedura medica sperimentale per cancellare la loro relazione dai propri ricordi. La sceneggiatura di Charlie Kaufman, vinse l’Oscar nel 2005 come migliore sceneggiatura originale.

Non è ancora chiaro quando la serie entrerà in produzione o esattamente come potrà essere utilizzata la trama all’interno di un serial tv ad episodi. Il rischio in questo caso, sarà quello di manomettere un film così amato, in un’epoca di trasmissione in cui il mercato è saturo di servizi streaming e reti via cavo che cercano di uscire dal coro.

I reboot sono ora più che mai dei prodotti molto allettanti per i canali desiderosi di accaparrarsi sempre più spettatori, ma che non sono disposti a scommettere e a rischiare su prodotti originali.

Eternal Sunshine Of The Spotless Mind negli anni ha sviluppato un enorme seguito di culto, quindi le aspettative saranno non alte, ma altissime.

Guarda il trailer del film originale qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Eiza Gonzalez è uscita a cena ed è entrata in Alita: Battle Angel

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Iron Fist