Manuel Agnelli non ha peli sulla lingua nella seconda puntata del live di X Factor

x factor manuel agnelli
Giovedì sera, dopo la puntata ad alto tasso alcolemico della settimana scorsa, è andata in onda su Sky Uno la seconda diretta di X Factor 10, con ospite Giorgia.

Mattatore della serata è stato senza ombra di dubbio il leader degli Afterhours Manuel Agnelli, che si è lasciato andare a commenti al vetriolo e senza “peli sulla lingua”. Ma vediamo cosa è successo…

La puntata si è aperta in modo singolare, con l’esibizione sul palco di tutti e quattro i giudici Arisa, Manuel Agnelli, Fedez (in un non equivocabile playback) e Alvaro Soler, in omaggio alle persone che purtroppo sono state vittime del recente terremoto che ha afflitto il centro Italia.

Subito dopo, la gara ha avuto inizio con l’esibizione dei Les Enfants, vittime della sbandata di Alvaro Soler per i pezzi brutti anni ’90: la loro Rhythm Of The Night rimane comunque una cosa da non sentire.

Loomy il cocco di Arisa, ci propone un mash up di cose assurde, tipo Bob Marley e Bach che sinceramente a noi fa quasi più schifo del calzino bianco che tanto ha inorridito Manuel Agnelli. Ovviamente per Rosalba spaccava, ma d’altronde ogni scarrafone è bello a mamma soja.

Eva propone Don’t Wanna Fight degli Alabama Shakes che ovviamente nessuno dei giudici conosceva e nemmeno Fedez, che ha fatto palesemente finta di saperlo. La tatuatrice fa un bel lavoro, ma in effetti le emozioni della settimana scorsa sono lontanissime.

Gaia canta Human di Rag ‘N Bone Man e convince tutti, pure Agnelli che vorrebbe addirittura rubarla a Fedez.

I Daiana Lou, di Alvaro Soler cantano la loro versione di Running With The Wolves di Aurora, che questa volta non suona neanche male: se il pezzo non è urlato, l’effetto della voce di lei è molto meno disturbante. Arisa la paragona a Kate”BASH” e niente, da qualche parte l’originale forse si è sentita male.

Chiude la prima manches Silva Fortes, con Another Way To Die di Jack White e Alicia Keys, che effettivamente non c’entrava assolutamente niente con il suo stile. Per una volta ci troviamo concordi con Soler, che vorrebbe sentirla con “qualcosa di brasileiro”. Manuel però se ne infischia e ci risponde così:

manuel agnelli x factor

Dopo la prima manches, sono ancora i Les Enfants ad essere i meno votati e dovranno come sempre aspettare il termine della seconda parte della gara, per scoprire con chi scontrarsi. Intanto qui, la situazione è la seguente:

maria de filippi x factor

La “diva” Fem apre la seconda manches con Latch dei Disclosure feat. Sam Smith ballando e cantando discretamente, ma come gli ha detto Agnelli: “ogni volta che ti esibisci fai saltare i culi sulle sedie, ma a fare questo sono bravi anche gli animatori dei villaggi turistici“.

x factor boom

I Soul System sono la vittima numero due dei brani anni ’90 brutti che ha assegnato Alvaro Soler e propongono All That She Wants degli Ace Of Base, ma riarrangiata come Uptown Funk che tanto adesso va di moda. Loro sono bravi e gli rendono giustizia, ma vi prego, fermate lo spagnolo prima che ci uccida tutti.

Caterina ci propone Don’t Know Why di Norah Jones che avevamo già sentito ai provini fatta da Eva.

maria de filippi x factor 2

Eccoci al momento più atteso: Andrea Biagioni che canta Ballata Per La Mia Piccola Iena degli Afterhours. Agnelli che si  autoassegna in un turbine malato di auto referenzialità. Biagioni lo rifà identico. Il prossimo, grazie.

Roshelle si presenta sul palco con una museruola per interpretare Animal di Yelawolf feat. Fefe Dobson e come al solito è bomba. Intanto, partono i soliti applausi a caso per Luca Tommassini.

x factor luca tommassini

Caterina va all’ultimo scontro con i Les Enfants, che dopo il tilt chiamato da Manuel Agnelli, vengono eliminati dal pubblico.

Termina qui (finalmente) il secondo live show di X Factor 10. Alla prossima settimana!

Puoi vedere un riassunto di tutta la puntata di X Factor qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Separate alla nascita

Amici 2016: Aurora Ramazzotti ha un ex fidanzato nella scuola?