Annalisa Scarrone è pronta a farci volare nello spazio con Tutta Colpa di Galileo

luna berlusconi annalisa scarrone
Questa mattina (25 novembre) Annalisa Scarrone e la produttrice Luna Berlusconi hanno presentato alla stampa Tutta Colpa di Galileo, il nuovo docu-viaggio scientifico di Italia Uno.

Ormai ogni volta che vediamo Annalisa, chissà perché non pensiamo a una sua canzone ma in testa ci parte la sigla di The Big Bang Theory

Tutta colpa di Galileo è la mia avventura figurata nello spazio”, ha spiegato la giovane cantante ligure ancora in evidente stato di shock dopo il trip spaziale.

Durante il suo viaggio, Annalisa ha incontrato molte eccellenze dello spazio, tra cui gli astronauti italiani Samantha Cristoforetti, Paolo Nespoli e Luca Parmitano.

Il programma nasce sull’onda del successo del precedente Tutta colpa di Einstein, nel quale l’anno scorso avevamo seguito il viaggio di Annalisa al Cern di Ginevra per raccontarci come funziona il più grande centro di fisica delle particelle.

Questa volta Annalisa esplorerà l’universo raggiungendo il Centro astronautico europeo (Eac), in un’avventura prodotta da DueB Produzioni, società di Luna Berlusconi.

Il viaggio partirà dal Planetario di Milano, poi farà tappa nella facoltà di Ingegneria aerospaziale del Politecnico, dove Annalisa intervisterà Amalia Ercoli-Finzi, la prima donna italiana laureata in ingegneria aerospaziale.
Annalisa raggiungerà successivamente Colonia, sede del Centro astronautico europeo, dove proverà in prima persona alcune attività di addestramento degli astronauti, e Frascati, la sede italiana dell’ESA (European space agency).

Ma nel corso del suo documentario Annalisa approfondirà anche il legame tra lo spazio e altri ambiti terrestri, come la moda, la cultura e la cucina, argomento preferito dalla cantante in assoluto.

Tutta Colpa di Galileo sarà composto da tre puntate settimanali di 40 minuti, che andranno in onda in seconda serata su Italia 1.

Si parte domenica 4 dicembre, dopo Le Iene.

Ma Annalisa, nonostante la laurea in fisica e la specializzazione nella conduzione di programmi scientifici rimane pur sempre una cantante. Il 31 dicembre sarò in concerto in Piazza Duomo a Milano: “Non vedo l’ora di passare il capodanno insieme Vi aspetto!”, ha annunciato su Instagram.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Lana Del Rey ascolta la propria voce in “Stargirl Interlude” nel nuovo album di The Weeknd

Un manifesto goliardico ha indignato le infermiere italiane