in

Francesco Bertoli lascia i Jarvis dopo il no a Maria De Filippi

francesco bertoli lascia jarvis
Sono tornati a far parlare di sé i Jarvis, la band milanese inizialmente scelta da Alvaro Soler ad X Factor nella sua categoria dei gruppi, ma che poi aveva rinunciato sollevando uno dei soliti polveroni populisti che tanto infiammano sempre Fedez.

Il gruppo, capitanato dal cugino di Draco Malfoy (ma che di nome fa Francesco Bertoli), il mese scorso intervistato da Diva e Donna, aveva ribadito di non essere assolutamente pentito della sua scelta, e di aver addirittura declinato l’invito alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Le cose però sono ulteriormente degenerate…

Ma prima, un’immagine dei Jarvis che si sfogliano da soli:

Questa mattina sfogliando #divaedonna… #jarvis #wearejarvis #divaedonnamagazine #intervista #antonymorato #quintoego

Una foto pubblicata da J/R\IS (@thejarvismusic) in data:

La band aveva tenuto a spiegare le motivazioni vere della scelta che li aveva portati all’abbandono di X Factor, spergiurando non fosse legato alla mera visibilità:

“Non è vero che avevamo un’altra etichetta e non potevamo firmare con Sony. E non è stata nemmeno una mossa di marketing. La domanda che ci fanno tutti è ‘ma non sapevate prima che per partecipare ai live di X Factor bisogna firmare un contratto di quel genere con Sony, con tutti quei vincoli?’. La risposta è semplice, no. Chiamateci pure ingenui o contadinelli. Ma non ce la siamo sentita di firmare ed è stata una scelta artistica. Vogliamo continuare ad avere la libertà di fare la nostra musica, di andare nella direzione che preferiamo, anche di sbagliare. E diciamo no, in questo momento, a dei vincoli così forti con una trasmissione tv e una casa di produzione. E’ stata una scelta difficile, ci siamo divisi anche tra di noi, ma poi ci ha unito la voglia di dimostrare che si può avere successo anche senza passare da un talent show. E non ci siamo pentiti”.

Ma poi, ecco che avevano sganciato la bomba che tutti ci aspettavamo:

“Dopo X Factor ci hanno contattato da Amici di Maria De Filippi ma basta talent! Riprovare con un altro programma non sarebbe coerente!”.

Ma come? Perché fare gavetta e rinunciare ad un programma dove avrebbero quasi sicuramente vinto, che li avrebbe costretti a fare InStore fino al 2020 e oltre, sfociando poi irrimediabilmente in una bella carriera solista per il biondo ossigenato?

Ebbene, la notizia della carriera solista per Francesco Bertoli è infine arrivata, e la conferma è giunta direttamente tramite un annuncio dal suo profilo Facebook:

I suoi compagni Jarvis pare l’abbiano presa bene, dopotutto nel post di risposta si sono detti carichi e hanno buttato piano la frecciatina di un’ipotetico abbandono tramite sms, proprio come fanno i fidanzatini al giorno d’oggi …

Adesso la gara di magia sarà su chi dei due sparirà per primo…

draco malfoy jarvis

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Giulia De Lellis: finalmente un bambino…

maria de filippi sanremo 2017

Maria De Filippi condurrà Sanremo 2017: ma davvero?