in

Gli Slowdive hanno annunciato il nuovo album: guarda il video di “Sugar For The Pill”

slowdive nuovo album 2017
Gli Slowdive hanno finalmente annunciato il loro primo album di inediti dopo 22 anni, che prenderà proprio il nome del gruppo: Slowdive. Il terzo album della band capitanata dalla vocalist Rachel Goswell, Pygmalion, risale infatti al 1995.

Nel mese di gennaio la storica band inglese, tra le massime rappresentanti della corrente shoegazeaveva pubblicato il primo estratto Star Roving.

L’annuncio è arrivato tramite il loro profilo Instagram, tramite il quale hanno condiviso la copertina del nuovo album:

La tracklist:

1 Slomo
2 Star Roving
3 Don’t Know Why
4 Sugar for the Pill
5 Everyone Knows
6 No Longer Making Time
7 Go Get It
8 Falling Ashes

Slowdive uscirà ufficialmente il prossimo 5 maggio, ma è già disponibile per il pre-order.

Il nuovo album è stato registrato nell’ Oxfordshire e mixato al Sunset Sound di Chris Coady di Los Angeles. In un comunicato stampa, il chitarrista e fondatore della band Neil Halstead, ha dichiarato:

“Quando sei in una band e si fanno 3 dischi, c’è un flusso continuo e uno sviluppo. Per noi, il flusso è ricominciato quando abbiamo di nuovo a suonare dal vivo e che poi è confluito nel disco.”

Gli Slowdive si erano infatti riuniti per uno speciale tour nel 2014 e cominciato a lavorare sul nuovo materiale proprio da allora.

Unitamente alla grande notizia, la band ha condiviso il video di una nuova canzone: Sugar For The Pill. La clip, prodotta da in/out, si ispira alla copertina dell’album Slowdive, che è a sua volta una citazione del corto di avanguardia di Harry Smith del 1957, Heaven And Earth Magic.

Inoltre, gli Slowdive domani saranno impegnati in una speciale performance al The Garage di Londra dove per la prima volta presenteranno i loro nuovi brani dal vivo.

Puoi vedere il video di Sugar For The Pill qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Alicia Vikander è Lara Croft nelle prime foto ufficiali di Tomb Raider

clio make up incinta

Clio Make Up è incinta: “Sto già pensando a farla lavorare su YouTube”