in ,

Alicia Vikander è Lara Croft nelle prime foto ufficiali di Tomb Raider

tomb raider alicia vikander foto
Vanity Fair USA ha pubblicato le prime foto ufficiali dell’attrice premio Oscar Alicia Vikander nei panni di Lara Croft nel reboot live-action di Tomb Raider, film prodotto dalla MGM, Warner Bros., GK Films, e ispirato al celebre franchise videoludico, in particolar modo al suo reboot realizzato nel 2013 dalla Crystal Dynamics.

Oltre alle immagini, la rivista americana ha svelato in anteprima anche alcuni dettagli della trama.

La storia ruoterà intorno a Lara Croft, che, 21enne, rifiuta di prendere le redini della società del padre dopo la sua scomparsa. Va quindi a Londra, dove segue alcuni corsi al college e lavora come corriere in bicicletta, ma alla fine decide di investigare sulla scomparsa del padre, partendo dall’ultimo posto in cui è stato avvistato: una tomba su un’isola nei pressi delle coste giapponesi.

Per Alicia Vikander, dopo film come Ex Machina, The Danish Girl e il più recente La Luce sugli Oceani, si tratta di un’esperienza completamente nuova. Le parole della 28enne attrice svedese:

“Quando mi è stato chiesto di interpretare questo ruolo mi sono davvero emozionata. Lara Croft è un personaggio veramente iconico. Penso che la gente possa identificarsi con lei per un sacco di ragioni diverse, ma io la vedo soprattutto come un modello per molte giovani donne. Sta cercando di ritagliarsi il suo posto nel mondo e collegare il suo futuro con il suo passato. Ha anche un fantastico mix di tratti duri, intelligenti, vulnerabili, e in più lei è una tipa tosta! Lei è anche decisamente diversa rispetto ad altri personaggi che ho interpretato in passato. È molto diverte cercare di entrare nella testa di Lara e la sfida di avere a che fare con un ruolo così fisico è un elemento di questo progetto che trovo un’occasione unica.”

Nel cast del film diretto dal norvegese Roar Uthaug troveremo anche Dominic West nel ruolo del padre di Lara, Walton Goggins in quello del villain, e Daniel Wu nei panni del capitano di una nave amico di vecchia data della famiglia Croft.

La sceneggiatura porta la firma di Geneva Robertson-Dworet, sceneggiatrice in erba ma già all’opera su diversi blockbuster di prossima uscita, come Sherlock Holmes 3, M.A.S.K., Gotham City Sirens e Dungeons & Dragons.

L’uscita al cinema di Tomb Raider è prevista per il 16 marzo 2018.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
true detective terza stagione notizie

True Detective 3: qualcosa si muove

slowdive nuovo album 2017

Gli Slowdive hanno annunciato il nuovo album: guarda il video di “Sugar For The Pill”