in

Chi sarà la Batgirl di Joss Whedon?

batgirl film
La notizia che Joss Whedon dirigerà un film di Batgirl per la Warner Brothers si è abbattuta su di noi lasciandoci con un grosso interrogativo: è un pesce d’aprile?

Il primo aprile però è oggi e la notizia circola ormai da 48 ore. Pare proprio che il regista di Buffy e The Avengers scriverà e dirigerà un film su Batgirl.

Quello che sappiamo dalle prime indiscrezioni riportate da EW è che il film di Whedon sarà basato su Barbara Gordon, ovvero la Batgirl più iconica (altri personaggi hanno infatti assunto questo pseudonimo, ma non erano Barbara Gordon). In particolare, si tratterà della Barbara Gordon di The New 52 (reboot editoriale della DC Comics edito in Italia come “I Nuovi 52”), in cui Batgirl torna a vigilare su Gotham City dopo aver riacquistato la mobilità dopo essere rimasta paraplegica per colpa di Joker.

Non appena abbiamo letto la notizia ed esserci assicurati che non fosse il 1° aprile, abbiamo subito incominciato a fantasticare su chi potesse essere la protagonista del film. Il primo nome che ci è venuto in mente è stato quello dello stesso Joss Whedon. Al giorno do’oggi con la computer Grafica si può fare di tutto…

Scartata questa ipotesi, ci siamo chiusi in bagno e abbiamo pensato intensamente a Emma Stone e Lindsey Morgan.

bat girl emma stone lindsey morgan

Abbiamo pensato ad Emma Stone per via dei capelli rossi, per il suo contratto con la Warner, per la sua agenda di impegni non molto fitta e per il fatto che gli studi vorranno affidare il ruolo ad un’attrice capace e di fama mondiale. Tuttavia, bisogna considerare che Emma Stone ha vinto un premio Oscar ma non ha mai fatto film d’azione. Come se la caverebbe?

Il nome di Lindsey Morgan, attrice 27enne nota per la serie The 100, invece ha iniziato a rimbalzarci in testa perché un paio di settimane fa aveva postato un tweet in cui si diceva oltremodo “in estasi” per via di un nuovo progetto all’orizzonte. Parlava proprio di Batgirl?

https://twitter.com/linzzmorgan/status/842890497572159488

Altre strade percorribili? Secondo noi Joss Whedon sceglierà un’attrice americana. Vediamo…
Amanda Seyfried, Zoey Deutch, Chloe Moretz e Hailee Steinfeld potrebbero essere tutte delle ottime Batgirl, ma per un motivo o per l’altro non convincono al 100%. Tra queste quattro, la più papabile potrebbe essere Hailee Steinfeld, ma è troppo giovane.

Alternative? Camila Mendes della serie Riverdale, Holland Roden della serie Teen Wolf o Maika Monroe, nota per l’horror It Follows, sono nomi interessanti ma improbabili.

Nel caso in cui la Warner decidesse di affidare la parte ad una attrice britannica, Felicity Jones o Imogen Potts potrebbero essere valide soluzioni. Olivia Cooke e l’irlandese Saoirse Ronan sono nomi interessanti ma entrambe troppo giovani.

batgirl casting

Se dovessimo scegliere noi? Una a caso tra Karen Gillan, Jane Levy e Mary Elizabeth Winstead. Sappiamo però che, per un motivo o per l’altro, non hanno praticamente possibilità.

batgirl casting 4

Esiste invece la possibilità che venga chiamata un’attrice nera. In questo caso, il primo nome potrebbe essere quello di Rosario Dawson, che ha doppiato Batgirl in LEGO Batman – Il film. Però ha 37 anni e per una donna, ad Hollywood, significa averne 73. È difficile che le venga affidato un potenziale franchise del genere.
Non ci sono molte attrice nere sopra i 25 anni che potrebbero essere adatte al ruolo di Batgirl. Gugu Mbatha-Raw, Tessa Thompson o Yaya DaCosta, sono gli unici che ci vengono in mente.

batgirl casting 5

Ricapitolando, Lindsey Morgan sembra il nome più probabile, ma non è detto che Joss Whedon non voglia stupire lanciando un’attrice ancora più sconosciuta di lei. Se poi si vuole davvero stupire, le possibilità sono infinite…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
victoria beckham corden

Victoria Beckham ha ricantato Spice Up Your Life al Carpool Karaoke di James Corden

halsey

Halsey ha rivelato la copertina del secondo album e una misteriosa data