Pare che il franchise di Avatar sia finalmente pronto a riprendere vita: parola di Sigourney Weaver. L’attrice infatti, intervistata da Hollywood Reporter durante la premiere di The Assignment, ha dato nuova speranza ai fan confermando che le riprese per il tanto atteso sequel sono alle porte.
Come è noto, Avatar 2, seguito del film del 2009 diretto, scritto, co-montato e co-prodotto da James Cameron, è soltanto il primo dei quattro sequel messi in cantiere…
Dopo alcune vaghe dichiarazioni dello stesso regista James Cameron che aveva affermato di aver appena iniziato le fasi di “pre-produzione” del progetto e che quindi non sarebbe uscito niente nel corso del 2018, la conferma che le acque si stanno davvero muovendo una volta per tutte, sono arrivate dalla voce della stessa attrice:
“Stiamo iniziando! Stiamo iniziando gli allenamenti… Probabilmente non posso dire nulla. Ma le riprese inizieranno questo autunno. Vi posso dire che le sceneggiature sono fantastiche. Non ho paura che i fan possano rimanere delusi. Ho paura di come faremo a portare in vita queste sceneggiature? Sì, perché sono molto ambiziose. Ma ne vale la pena. L’attesa sarà valsa la pena. Non ho paura, stiamo cercando di fare questi film il più in fretta possibile!”
Nel film diretto ancora una volta da Cameron e scritto insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno torneranno oltre alla Weaver anche Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang.