in

Novità a Buckingham Palace: Harry e Meghan rinunciano allo status di reali

Ad annunciarlo sono stati i diretti interessati attraverso il loro profilo instagram: Harry e Meghan hanno rinunciato al loro status di “membri senior” della famiglia reale britannica.

Una decisione che sancisce un cambiamento epocale. Cambiamento epocale che, però, è stato approvato dalla Regina Elisabetta in persona, la quale ha dimostrato enorme comprensione nei confronti dei bisogni del nipote.

Pubblicità

C’è da dire che questo cambiamento decisamente drastico non è del tutto inaspettato. Era già da un po’ di tempo che i due coniugi avevano esternato le loro difficoltà nel reggere la pressione mediatica attorno a loro.

Un altro motivo per questa decisione è la ricerca di una propria indipendenza economica per la fondazione di una nuova organizzazione di beneficenza.

Così, dopo le vacanze natalizie passate in Canada, dove avrebbero intenzione di trasferirsi assieme al primogenito Archie, i coniugi hanno reso pubblica la loro decisione, frutto di una lunghissima riflessione.

Ecco il post con cui Harry e Meghan hanno annunciato la loro decisione…

Dopo molti mesi di riflessione e dialogo, abbiamo deciso di attuare un cambiamento, nella ricerca di un nuovo ruolo per noi, all’interno di questa istituzione. Abbiamo deciso di fare un passo indietro e di rinunciare al nostro status di membri senior della famiglia reale, per fare in modo di essere economicamente indipendenti, sempre continuando a supportare sua maestà la regina. È proprio grazie al vostro supporto che ci sentiamo pronti per questa decisione.

Abbiamo intenzione di dividere il nostro tempo tra Regno Unito e Stati Uniti, continuando ad onorare i nostri doveri verso la Regina, il Commonwealth e i patronati. Questa scelta ci permetterà di far crescere nostro figlio nel totale rispetto e ammirazione della tradizione monarchica in cui è nato, ma anche di dare più spazio alla nostra famiglia, in modo che possa ben concentrarsi sul nuovo capitolo della nostra vita, che include inoltre la fondazione della nostra organizzazione di beneficenza. Non vediamo l’ora di condividere i dettagli del nostro cammino, sempre continuando a collaborare con Sua maestà la Regina, il Principe di Galles, il Duca di Cambridge e tutte le altre parti. Fino ad allora, accettate i nostri più sentiti ringraziamenti per il vostro supporto. – Il Duca e la Duchessa di Cambridge.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

Luigi Favoloso avvistato in treno. Nina Moric: ”È un’offesa alle persone davvero scomparse”

Netflix annuncia l’uscita della seconda stagione di Sex Education