in

Elisabetta Gregoraci contro Nicola Savino: esclusa da L’altro Festival per ragioni politiche

Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci

Qualche giorno fa, in rete, era circolato il nome di Elisabetta Gregoraci come possibile conduttrice, insieme a Nicola Savino, de L’altro Festival. La Gregoraci ha condiviso poco fa, sul suo profilo Instagram, una foto di Savino accompagnata da una didascalia. La show girl spiega che non sarà presente nella co-conduzione del programma (il nuovo dopo-festival di Sanremo in streaming su RayPlay), a causa di Nicola Savino, che ha imposto la sua volontà, ottenendo così, la sua esclusione dal programma.

A detta della Gregoraci, lei stessa aveva già avuto un accordo ufficializzato dalla Rai per questo lavoro. Le cose ora sono cambiate. I motivi? Secondo la presentatrice, sarebbero da ricondurre alla fede politica di destra, del suo ex marito, Flavio Briatore, in contrapposizione ai comici di sinistra già inclusi nel format. Tali motivi, come aggiunge la donna, sono:

Insesistenti, pretestuosi e strumentali

Ecco le motivazioni della sua esclusione a detta di Elisabetta Gregoraci:

“Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra.”

“Non ho avuto possibilità di difendermi perché tutto è stato fatto alle mie spalle e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e professionista.”

Aggiunge inoltre che ha riflettuto se fosse il caso di condividere questo episodio sui social e ha preferito farlo sapere per un desiderio di verità, avendo bisogno del sostegno dei suoi fan. Qui il post apparso poco fa su Instagram. Per il momento, nessuna replica da parte di Nicola Savino ma tra gli oltre 16 mila like, spunta quello di Flavio Briatore.

View this post on Instagram

Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai. Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra. Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno dovrebbe mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista. Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno… la vostra Eli

A post shared by Elisabetta Gregoraci (@elisabettagregoracireal) on

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Eliana Michelazzo rivela il vero nome di Selvaggia Roma: le foto del suo passato artistico

Amadeus: le frasi sessiste rivoltano il web, lui si difende “Sono stato frainteso”