in

Rihanna é Maria Antonietta per CR Fashion Book

rihanna cr fashion book_700x939

Rihanna regna!

Sulla nuova edizione autunno/inverno del CR Fashion Book, in commercio dal 15 settembre, la prorompente cantante barbadiana impersona Maria Antonietta, la famigerata regina francese morta ghigliottinata il 1º ottobre 1791.

Sguardo vagamente smarrito e mano sul petto, come a dire, potete anche ghigliottinarmi ma non potrete mai avere il mio cuore. Più o meno…

Nel servizio fotografico realizzato da Terry Richardson, Rihanna sfoggia elaborate acconciature e seducenti corsetti, sotto la supervisione della hairdresser Yusef Williams, la makeup artist Stephane Marais e ovviamente la stylist Carine Roitfield.

[Continua]

rihanna-cr-fashion-book_700x939

Yusef Williams ha spiegato:

“Volevo mostrare che lei non è solo un villain da disprezzare o una musa da incarnare. Non è nessuna dei due in realtà. Lei è un prototipo della fama contemporanea, corpo, bellezza, celebrità e femminilità.”

Chiaro (?).

L’editrice Carine Roitfield invece sembra avere una visione ancora più ampia e profonda:

“Volevo catturare quel senso di attrazione e repulsione: la fantasia del glamour ma anche il veleno e la prigione della femminilità e della società. La rivista è partorita attorno agli elementi chiave della vita di Maria Antonietta – il suo esuberante senso della moda, le sue elaborate acconciature,la sua intensa sensualità – quasi come una moderna biografia attraverso l’immagimario della moda. E in copertina c’è Rihanna, che condivide con Maria Antonietta un’aria di regalità che io, e a quanto pare il mondo, troviamo inebriante.”

“Inebriante” è proprio la parola giusta!

[Immagini via CR Fashion Book.]

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Nick Jonas ci dà dentro nel nuovo trailer V.M. di GOAT

Venezia 73: Natalie Portman first lady di stile sul red carpet