“La vita davanti a sé“, è questo il titolo del film che vede protagonista l’attrice premio Oscar Sophia Loren, diretta da suo figlio, Edoardo Ponti, in esclusiva su Netflix.
Il film è l’adattamento di “Le vie devant soi” di Romain Garyé, prodotta da Palomar Mediawan Group, uscirà nella seconda metà del 2020. La Loren non recitava dal 2014, per un cortometraggio “Voce Umana“, di suo figlio Edoardo.
Sophia Loren interpreta Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo appartamento a Bari. Accoglie anche Momo, un dodicenne senegalese che l’ha derubata, formando una strana famiglia.
Sophia ha confessato:
Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale. Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale, senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo, e proprio questo è quello che fanno a Netflix.
Instagram /@ileniacipolla09