in

Mediaset: tutti i programmi sospesi per il Coronavirus

Mediaset
Mediaset

Mediaset ha attuato la sospensione di alcuni programmi televisivi in vista dell’emergenza sanitaria italiana.

Il ridimensionamento è dovuto alla necessità di informare il più possibile i cittadini in un momento così delicato non solo per la sanità, ma anche per la comunicazione e l’informazione. L’azienda Mediaset, guidata da Pier Silvio Berlusconi, decide di concentrarsi sui programmi a più alto tasso informativo.

Per questo, è stato necessario ridimensionare i salotti attraverso una concentrazione di informazioni utili. Inevitabile spostare l’attenzione da Trash News, gossip e leggerezza a dati e informazioni utili per l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Le misure sono state inevitabili, stando a quanto si legge su Davidemaggio.it:

Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews

Le misure restrittive sono state prese per Verissimo di Silvia Toffanin e La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti. Stesso discorso per Domenica Live, sotto la guida di Barbara D’Urso. A questi si aggiunge la sospensione per 2 settimane di Quarta Repubblica su Rete 4 dopo il contagio del conduttore Nicola Porro. Le Iene avevano già deciso ieri la sospensione per un caso di positività riscontrato nella redazione.

Saranno comunque due i programmi di infotainment che andranno in onda regolarmente dal lunedì al venerdì:

Pomeriggio 5, tutti i pomeriggi in onda su Canale 5. Con un ampio spazio riservato al Covid-19 Barbara D’Urso continuerà a bere il caffeuccio con tutti i telespettatori. Esclusivamente da casa, visto il decreto che vieta la presenza di pubblico in studio.

Mattino 5, tutte le mattine con Federica Panicucci. Meno spazio al trash, pur mantenendo la cronaca, incentivando però le misure di informazione necessaria in questo delicato momento mondiale.

Mediaset: chiuse le porte del GF VIP 4

Anche l’occhio indiscreto del Grande Fratello Vip ha dovuto prendere iniziative volte a tutelare gli interessi e la salute dei concorrenti e della produzione stessa: non sarà più possibile far entrare nuovi concorrenti. Stesso divieto per le “visite” solite della diretta: parenti e amici non potranno più accedere nella casa più spiata d’Italia. Nemmeno per breve tempo.

https://www.instagram.com/p/B9exb0sogIi/?utm_source=ig_web_copy_link

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
baby k

Baby K: il video ufficiale di “Buenos Aires”

David di Donatello 2020: sospesi causa emergenza sanitaria