Lady Gaga in collaborazione con il Global Citizen curerà un concerto benefico virtuale a sostengo del Fondo di solidarietà dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Il One World Together At Home andrà in onda il 18 aprile e inizierà (ora italiana) alle 2 di notte, verrà trasmesso in tv e in streaming e prevede la partecipazione di grandi nomi della musica: Elton John, Andrea Bocelli, Maluma, J Balvin, Alanis Morissette, Lizzo, Joe Armstrong, Eddie Vedder, Chris Martin, Priyanka Chopra Jonas, John Legend, Stevie Wonder a tanti altri che si esibiranno dalle loro case. Presenti anche David Beckham e l’attore Idris Elba, guarito dal Coronavirus. A condurre si alternano Jimmy Fallon , Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.
L’evento pubblicizzato su Twitter:
La cantante ha raccontato:
È un onore aiutare a curare questo enorme evento. Mi esibirò anche io. Vogliamo puntare i riflettori sulla comunità globale e celebrare il potere dello spirito umano. Continueremo a raccogliere fondi e voglio farvi sapere ora che questa trasmissione non è una raccolta fondi. Raccoglieremo i soldi prima di andare in onda, così quando andremo in diretta, metterete via i vostri portafogli e seduti vi godrete lo spettacolo che tutti meritate moltissimo. Vi amo tutti.”La raccolta fondi è già iniziata e sono stati raccolti già 35 milioni da 68 grandi compagnie. La star di origini italiane ha spiegato: “Questi soldi saranno utilizzati per Dpi e kit per i test in tutto il mondo. È importante pensare a livello globale e sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità per ridurre la pandemia e prevenire i futuri focolai.
Lady Gaga: il nuovo album Chromatica
Intanto la cantautrice non si ferma e pubblica la copertina del suo nuovo album, il sesto, Chromatica. Anticipato dal singolo Stupid Love che conta 57 milioni di visualizzazioni su Youtube.
L’uscita del disco era prevista per il 10 aprile, ma a seguito della pandemia ha deciso di rimandarla più avanti nel 2020. In merito ha pubblicato un post su Instagram:
Instagram/@ileniacipolla_