in

Achille Lauro e Joey insieme per “Dovrai” (VIDEO)

Achille Lauro

Riflettori puntati su Achille Lauro, che esordisce a bomba in una nuova collaborazione, con il brano “Dovrai“. Al suo fianco, una voce inaspettatamente al femminile, quella di Joey.

Lo stravolgente duo Boss Doms e Achille Lauro si è diviso da pochissimo. Per lo stupore e il dispiacere dei fan, i due hanno scelto di proseguire la loro carriera separatamente. Possiamo però già accostare un nuovo volto, tutto al femminile, alla figura esuberante di Lauro.

https://www.instagram.com/p/B_nvmgtKVZT/?utm_source=ig_web_copy_link

Una scelta a dir poco inaspettata, quella di vedere al fianco del cantante poliedrico Giorgia Bertolani, in arte Joey. Classe 1995, artista versatile e originale. Già nota nel 2014 per la sua partecipazione all’ottava edizione di X Factor con il suo “Non vi sopporto”, singolo da oltre 100.000 views su YouTube. La sua esperienza al talent show le ha permesso di esibirsi al KOKO di Londra e in concomitanza, ha esordito con due singoli inediti tramite l’etichetta discografica spagnola “Blanco y negro” sotto il nome di Sheraa.

https://www.instagram.com/p/B7BaeysqaO9/?utm_source=ig_web_copy_link

La collaborazione tra Joey e Achille Lauro

Una scelta specifica, tutt’altro che casuale, quella di Lauro: Joey si è già esibita in tutta Italia proprio in apertura del Rolls Royce Tour. Il nuovo singolo “Dovrai”, è ufficialmente fuori oggi, Venerdì 1 maggio. La collaborazione tra i due ha fatto nascere un brano dalle sonorità alternative rock, tipico dello stile di Lauro, che oltretutto si fa portatore di un importante messaggio che racconta e descrive la stessa Joey:

“Dovrai” è un brano che ho scritto pensando a me a quindici anni, a me e a tutti quei ragazzi che sentono di provenire da un altro pianeta e che avrebbero bisogno di sapere che non sono né i primi né gli ultimi a sentirsi inadeguati e a finire in situazioni complicate. Vorrei trasmettere loro che potranno contare solamente su se stessi, senza perdere tempo a cercare la salvezza negli altri.

Un significato profondo, dunque, rivolto a tutti coloro che nella vita si sono, almeno una volta, sentiti inadeguati. Per quanto riguarda il loro percorso e la loro collaborazione, Joey si dice piuttosto entusiasta. In particolare, elogia la delicatezza con il quale Achille Lauro abbia accolto un testo così intimo e personale senza stravolgerne nemmeno una strofa:

Ho aggiunto dei dettagli che solo chi ha vissuto certe situazioni può capire a pieno. Lauro ha colto immediatamente il messaggio, mi ha colpito il fatto che non abbia voluto stravolgere il testo e abbia partecipato al brano con estrema delicatezza; è un pezzo molto intimo e come tale è stato trattato, ma la sua voce era indispensabile. Questo è un brano che deve unire e non dividere. È un brano di aggregazione, di tutti.

Chi è Giorgia Bertolani in arte “Joey”

Joey racconta di appassionarsi alla musica sin da bambina, grazie al padre e al nonno, entrambi batteristi. Si destreggia tra vari generi musicali e prende sin da piccola lezioni di canto, di danza e pianoforte, fino ad accedere al conservatorio. Inizia a comporre musica propria e ad esibirsi in diversi locali.

Il 25 agosto 2016, esce il suo primo singolo “Instabile”, dalle sonorità rap/trap. Questo momento segna l’inizio di un nuovo percorso, al quale seguirà “La Rockstar” brano che viene trasmesso dalle principali radio italiane. Con questo brano si esibisce a Battiti Live su Italia Uno, a Riccione con Radio DeeJay per il Deejay On Stage. Da oggi, con “Dovrai”. potrebbe essere l’inizio, per lei, di un periodo prospero e roseo: sarà nata una nuova coppia discografica?

https://www.instagram.com/p/B1MaYrSCWf1/?utm_source=ig_web_copy_link

Ascolta “Dovrai”, Joey ft. Achille Lauro qui sotto:

Instagram: la.lindaa_

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Disney Channel

Addio a Disney Channel: la storica piattaforma chiude i battenti

Giuseppe Conte da giovane: la foto fa impazzire le sue “bimbe” ma il suo cuore è già impegnato