Per gli amanti di TikTok sicuramente non sarà una novità, ma i componenti della Sway House Jaden Hossler e Bryce Hall sono finiti nei guai ancora una volta. Il gruppo americano era partito per un viaggio on the road, ma arrivato in Texas la notte del 25 maggio è stato fermato dalle forze dell’ordine per poi essere portato in caserma.
Diverse immagini e video pubblicati su Snapchat ritraggono i due vicino ad agenti, mentre stanno girando per i social le loro foto segnaletiche, seguite poi dalle foto raffiguranti il motivo dell’arresto, ovvero possesso di sostanze stupefacenti.
Per Jaden la situazione sarebbe più grave, in quanto oltre a possederle ne era sotto l’effetto. Rischierebbe quindi 180 giorni di carcere o una multa di 10.000 dollari. Mentre Bryce sarebbe in una posizione migliore, 1 anno di prigione o una multa di 4000 dollari.
Il loro arresto non è di certo passato inosservato, molti personaggi conosciuti di TikTok hanno commentato l’accaduto, prendendo la loro parte. Inoltre, l’hashtag #freesway è andato in tendenza in poche ore su twitter.
Hall e Hossler hanno poi pubblicato un tweet molto breve, “hi” e “I’m back”, rassicurando i fan. Inoltre, Griffin Johnson, un loro amico molto stretto, ha commentato la situazione su Twitter. “Il gruppo degli Sway sarà uno di quelli che intratterranno di più nella storia dei Social Media”. Facendo pensare ad una situazione programmata appunto per intrattenere. A sostenere questa tesi sarebbe poi un tweet risalente al 6 febbraio di Bryce Hall, nel quale affermava di non fumare erba.
Tutti questi eventi hanno fatto quindi sorgere parecchi dubbi ai fan, che però li difendono ugualmente. Secondo molti Hall si sarebbe preso al colpa per evitare che l’amico canadese venisse bandito dagli USA. Da Josh Richards, l’amico in questione, non sono però arrivate conferme. L’arresto è quindi accaduto realmente o è stato ancora una volta un modo di attirare l’attenzione?